Will Smith sullo schiaffo a Chris Rock: «È stata una notte orribile, la mia era rabbia repressa»

In occasione dell'uscita del suo nuovo film Emancipation, l'attore si confessa in tv

0
Will Smith Oscar 2022

Will Smith torna a parlare dello schiaffo dato a Chris Rock agli Oscar 2022: l’occasione è stata la sua ospitata al The Daily Show With Trevor Noah per promuovere il suo nuovo film. L’attore ha spiegato che è stata la rabbia repressa che lo ha portato a schiaffeggiare il suo collega.

LEGGI ANCHE: Emancipation – Oltre la libertà, trailer e data di uscita del film di Antoine Fuqua con Will Smith

«E’ stata una serata orribile, stavo passando un brutto momento e c’era una era una rabbia repressa dentro di me da molto tempo. Non puoi mai sapere cosa sta passando un’altra persona. Stavo affrontando qualcosa quella notte, ma questo non giustifica in alcun modo il mio comportamento. Quel momento per me è stato un sacco di cose. Ero il bambino che vedeva il padre picchiare la madre. Tutto questo è esploso dentro di me in quel momento, ma quello non è l’uomo che voglio essere».

L’attore ha continuato parlando della sua paura che il gesto vada a influire sugli incassi del suo ultimo lungometraggio Emancipation, in uscita nelle sale il 2 dicembre e in streaming dopo una settimana.

«Capisco perfettamente se qualcuno non si sentirà pronto di andarlo a vedere. Spero che il materiale, la potenza del film, la sua attualita’ abbiano la meglio. Spero che il bene che questo film si porta dietro aprira’ il cuore delle persone, quanto meno per riconoscere e appoggiare gli incredibili artisti che ci hanno lavorato.»