Più di chiunque altro, la Generazione Z arriva su RaiPlay (trailer)

Sono i giovani a raccontarsi nelle 6 puntate dell'indagine sulle nuove generazioni

0

Dal 26 settembre è su RaiPlay la serie Più di chiunque altro – Generazione Z diretta da Flavia Montini e scritta da Sibilla Barbieri, Flavia Montini, Vittorio Parpaglioni Barbieri. Una indagine sulle nuove generazioni, che intende raccontare storie di giovani ai tempi della rivoluzione digitale, articolata in 6 puntate da 30 minutiprodotta da Scirocco Films e Rosebud Entertainment Pictures in collaborazione con Rai Documentari.

LEGGI ANCHE: Squid Game Challenge, la vera sfida arriva su Netflix (trailer e foto)

Storie di giovani tra i 18 e i 26 anni al centro di un racconto, intimo e corale al tempo stesso, che rintracci gli elementi vitali e le difficoltà che caratterizzano le nuove generazioni attraverso la loro stessa voce.

In particolare la serie indaga come l’immersione nella cultura digitale ha modificato il paradigma dei giovani: il linguaggio, il pensiero, le modalità di apprendimento, la vita sociale, la visione dell’arte, la sessualità.

Qui il trailer di Più di chiunque altro – Generazione Z

Più di chiunque altro – Generazione Z vuole essere uno strumento per dare voce ai giovani e rappresentare così un ponte tra generazioni. Gli spettatori più giovani avranno la possibilità di vedersi rappresentati, di condividere e confrontare esperienze, focalizzando desideri, paure, aspirazioni, obiettivi. Gli spettatori più adulti avranno una via di accesso a un mondo che spesso hanno difficoltà a comprendere.