Pulp Fiction, John Travolta e Samuel L. Jackson riuniti in uno spot di Natale

Nel video anche diverse citazioni al celebre film di Tarantino

0

Vincent Vega e Jules Winnfield sono tornati… in versione natalizia! A 26 anni di distanza da Pulp Fiction, John Travolta e Samuel L. Jackson si sono riuniti per un divertente spot commerciale di Capital One, famosa holding bancaria americana.

Nel video, che potete trovare in calce all’articolo, vediamo Travolta vestito da Babbo Natale intento a fare un po’ di shopping natalizio online, quando improvvisamente sullo schermo spunta Jackson, portavoce della Capital One, pronto ad assisterlo per fargli risparmiare soldi tramite dei coupon virtuali.

Nello spot è possibile notare alcuni chiari riferimenti al film di Tarantino: prima che il faccione di Jackson arrivi a riempire lo schermo, tra gli acquisti nel carrello di Santa scorgiamo la “Bolo tie”, ovvero quel particolare tipo di cravatta in cuoio con un fermaglio ornamentale che è esattamente la stessa indossata da Vincent in Pulp Fiction, così come la pettinatura vaporosa e all’indietro, molto simile al capello sfoggiato da Vega.

La “bolo tie” di Vincent Vega

Anche Samuel L. Jackson non è da meno: sulla sua maglietta notiamo subito un hamburger in bella vista con sotto la scritta “Happy Holidays With Cheese”,  citazione al famoso dialogo sul confronto tra i fast food americani e quelli europei.

Ricordiamo che oltre a Pulp Fiction, Jackson e Travolta hanno recitato insieme nel 2003 in Basic, thriller diretto da John McTiernan incentrato su un agente della DEA alle prese con la misteriosa morte di quattro soldati americani a Panama.

Ecco il video con lo spot: