Quasi a casa, i dettagli del film con Lou Doillon prodotto da Nanni Moretti

La figlia di Jane Birkin tra gli attori diretti da Carolina Pavone

0
Quasi a casa Nanni Moretti

Le riprese sono iniziate a Roma proprio mentre si concludeva la Mostra di Cinema di Venezia, e l’entusiasmo (o meno) per i Leoni d’Oro e d’Argento e tutti gli altri premi ha fatto passare in secondo piano il film che Carolina Pavone sta girando con Lou Doillon, la figlia di Jane Birkin. Vale invece la pena tenere d’occhio il loro Quasi a casa, che si annuncia come una stravagante e “sofisticata” commedia prodotta da Nanni Moretti, che all’epoca aveva pubblicato alcune foto dal set sul proprio account Instagram, come vedete in fondo alla pagina.

LEGGI ANCHE: Il sol dell’avvenire, Nanni Moretti e il cast ballano Battiato sul red carpet di Cannes

Prodotto – per la precisione – da Sacher film, Vivo film e Rai Cinema, nel film d’esordio della ex assistente del regista de Il sol dell’avvenire (con lui nel film presentato al Festival di Cannes, in Tre piani e Mia madre, ma anche attrice proprio nell’ultima fatica del filmmaker romano e nel film Né Giulietta né Romeo di Veronica Pivetti, nel ruolo di Maria) figurano anche Maria Chiara Arrighini, Stefano Abbati (Mia madre) e Michele Eburnea (Il sol dell’avvenire).

In passato modella per Givenchy (e oggi per Cartier), la sorellastra di Charlotte Gainsbourg era già apparsa in Go Go Tales di Abel Ferrara, nel Polisse di Maïween e come Aya nel Un enfant de toi del 2012 agli ordini del padre Jacques Doillon. In. questo film sarà invece una eclettica cantante di successo che stringe un’amicizia turbolenta con una musicista più giovane che la idolatra.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nanni Moretti (@nannimoretti_)