Il Potere del Trio coincide col mio: 10 curiosità su Streghe

Streghe (nella versione originale Charmed) è stata una delle serie cult degli anni ’90: per ben otto stagioni Prue (Shannen Doherty), Piper (Holly Marie Combs), Phoebe (Alyssa Milano) e Paige (Rose McGowan) ci hanno trasportato in un mondo pieno di magia: con le sorelle Halliwell abbiamo visitato mondi paralleli, secoli passati e tempi futuri, sconfitto demoni, compreso quant’è forte un legame di sangue e quanto sia necessario affrontare le paure e i "demoni" della nostra quotidianità. Streghe compie dieci anni, e noi vogliamo festeggiare con queste xx curiosità su Charmed che (probabilmente) non conoscete!

1. Alyssa Milano ha sostituito Lori Rom nel ruolo di Phoebe

Charmed 001

Nel pilot ordinato dal canale The WB che ospitava la serie, la parte della terza sorella non era interpretata da Alyssa Milano, bensì da Lori Rom. La Rom ha smesso di filmare dopo il primo episodio, mai andato in onda, per ragioni personali (alcune voci dicono per motivi legati alla sua religione). Il Trio originale, quindi, doveva essere composto dalla Doherty, dalla Combs e dalla Rom: dopo l’abbandono di quest’ultima, il produttore Aaron Spelling chiese ad Alyssa Milano di prendere il posto di Phoebe.

2. Anche Andy doveva avere un altro volto

Charmed 002

Nello stesso pilot mai andato in onda, anche Andy Trudeau aveva un volto differente da quello a cui siamo abituati, quello di Chris Boyd. Non si sa perché Boyd decise di abbandonare la serie dopo aver girato un solo episodio: alcune voci dicono fosse imbarazzato dal ruolo di Andy, che fu interpretato per tutta la prima stagione da T.W. King.

3. Tutti quanti vogliono essere Andy…

charmed 10

Sia
Brian Krause, che nella serie ha interpretato Leo, che
Kerr Smith, che ha intepretato l’agente Brody nella settima stagione di Streghe, avevano fatto l’audizione per interpretare Andy Trudeau.

4. Casa Halliwell

Charmed 003

Chi non ha mai sognato di entrare al 1329 di Prescott Street e di visitare ogni angolo di Casa Halliwell? Beh, a quell’indirizzo… non troverete nessuna Casa Halliwell: l’indirizzo del maniero usato per la casa delle Streghe si trova al 1329 di Carrol Avenue, nell’EchoPark Section di Los Angeles.

5. Holly Marie Combs è l’unica a comparire in TUTTE le puntate di Streghe

Charmed 005

Se si conta anche il pilot non andato in onda, la Combs è l’unica ad aver preso parte a tutte le puntate della serie.

6. Il Libro delle Ombre

Charmed 00

Il famosissimo Libro delle Ombre delle Halliwell è un altro di quegli oggetti che noi fan avremmo voluto avere tra le mani e sfogliare, pagina dopo pagina, per leggere tutti i magici incantesimi delle sorelle. Il Libro delle Halliwell pesava quattro chili e mezzo circa, era quasi interamente dipinto a mano ed era l’oggetto più prezioso sul set, quasi come nella serie TV. Ad Alyssa Milano piacevano così tanto i disegni del Libro delle Ombre da chiedere all’artista di dipingere dei muri a casa sua.

7. Belthazor e… Star Wars

Charmed 006

Il make up del personaggio di Belthazor è ispirato a quello di Darth Maul di Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma. Durante un episodio di Streghe, inoltre, Belthazor pronuncia la frase "Trovo insopportabile la tua mancanza di fede", una citazione dal primo film di Star Wars (oggi conosciuto come Episodio IV: Una nuova speranza) e pronunciata da Darth Vader.

8. Tutte le stagioni terminano con la chiusura della porta

Charmed 007

Tutti i finali di Streghe (fatta eccezione per quello della sesta stagione) terminano con la chiusura della porta di Casa Halliwell. La particolarità della terza stagione – in cui Prue muore – è che a chiudere la porta è il demone Shax, frantumando la vetrata.

9. Molte audizioni per il ruolo di Paige

Charmed 008

Dopo l’abbandono da parte di Shannen Doherty, diverse attrici si presentarono per le audizioni nel gennaio del 2001. Tra queste, furono considerate Jennifer Love-Hewitt, Sarah BrownTiffany ThiessenSoleil Moon FryeSusan Ward ed Eliza Dushku. Alla fine a vincere il ruolo è stata Rose McGowan.

10. La più amata dei fan è…

Charmed 009

Pare che la più amata dai fan sia stata proprio la madre delle Halliwell, 
Finola Hughes: sebbene non fosse una delle regular dello show, la Hughes ha ricevuto molta più posta dai fan rispetto alle altre attrici della serie.

Da non perdere

• Charmed: dove la magia ha avuto inizio

• Shannen Doherty continua la sua lotta contro il cancro al seno

• Le serie tv memorabili che non puoi non aver visto (parte 2)

Nessun Articolo da visualizzare