Jurassic Park, in arrivo uno speciale LEGO per i 30 anni

Un anniversario importante, che ci riporta alla Mostra di Venezia che fu

0
LEGO Jurassic Park

Era l’agosto del 1993 quando la 50. Mostra di Cinema di Venezia presentava Jurassic Park come Omaggio a Steven Spielberg, 30 anni nei quali da quel film si è sviluppato uno dei franchise più prolifici e amati, che oggi si arricchisce dello speciale animato della versione LEGO di quel cult in arrivo su Peacock.

LEGGI ANCHE: Jurassic Park, Ariana Richards ricrea una storica scena per i 30 anni del film

Dopo il ritorno in sala negli Usa per il 30° anniversario (qui trailer e poster dell’evento), i fan potranno approfittare di un nuovo capitolo della saga, riletta in maniera ironica come da tradizione delle versioni LEGO di grandi eroi e blockbuster. E come si vede nel poster ufficiale in fondo alla pagina.

Dopo i quasi 2 milioni di dollari incassati al botteghino lo scorso weekend, c’è il precedente dei set dedicati dalla LEGO al cult e i suoi protagonisti, ma soprattutto del videogioco del 2015 – basato sulla trilogia originale e il primo capitolo di quella di Jurassic World – e dei vari LEGO Jurassic World: L’evasione di Indominus Rex (cortometraggio del 2016 su Netflix), LEGO Jurassic World: La mostra segreta (special in due parti del 2018, in DVD) e la miniserie del 2020 LEGO Jurassic World – La leggenda di Isla Nublar.

LEGGI ANCHE: Jurassic Park, su AirBnb l’invito a dormire tra dinosauri e animatroni

Sebbene non siano state date indicazioni riguardo la data di arrivo dello speciale LEGO Jurassic Park – attualmente in fase di una realizzazione che pare comprendere 65 milioni di mattoncini – dovremmo vedere il risultato finale in streaming entro la fine dell’anno. In attesa di scoprire se qualcuno degli attori originali figurerà tra i doppiatori del nuovo film, al momento si sa solamente che dovrebbe trattarsi di una rivisitazione non ufficiale del film originale.