Sei fratelli, Adriano Giannini e Gabriel Montesi e quel finale dolceamaro (video intervista)

Protagonisti nei panni di due (di sei) fratellastri, Adriano Giannini e Gabriel Montesi ci parlano del finale e dell'importanza dei ruoli in una famiglia

0
Sei fratelli

La famiglia e i suoi complicati ma indelebili rapporti sono protagonisti al cinema con Sei fratelli, il nuovo film di Simone Godano interpretato da Riccardo Scamarcio, Adriano Giannini, Gabriel Montesi, Valentina Bellè, Claire Romain, Mati Galey, Linda Caridi e Gioele Dix.

LEGGI ANCHE: Sei fratelli, intervista a Simone Godano, Linda Caridi e Valentina Bellè

La storia è, come da titolo, quella di sei fratelli, o meglio fratellastri, di diversa età, quasi sconosciuti fra loro (e spesso in conflitto) che si ritrovano a passare insieme un momento della loro vita a seguito della morte del padre. Quando quest’ultimo viene a mancare, si ritrovano per la prima volta tutti insieme nella casa paterna a Bordeaux, vivendo l’illusione di poter diventare una famiglia unita. Un’illusione, appunto, dato che ormai ognuno di loro porta con sé una propria identità e tornare indietro non sarà facile.

Lo capiamo in particolar modo dal finale del film, nostalgico, dolceamaro e un po’ “sospeso” nel tempo, di cui abbiamo parlato con due degli interpreti principali, Adriano Giannini e Gabriel Montesi, i quali ci hanno anche raccontato le peripezie affrontate nel girare quell’ultima scena.

Sei fratelli, guarda qui la video intervista ad Adriano Giannini e Gabriel Montesi