Sion Sono accusato di molestie sessuali, ripetute

Il regista giapponese si sarebbe vantato delle avance fatte alle sue attrici

0
Sion Sono a Venezia

Attivo da oltre 30 anni e più volte alla Mostra di Venezia, alla Berlinale o al Toronto Film Festiva, Sion Sono è una delle figure più popolari – e dei cineasti più premiati – del cinema del Sol Levante. Inevitabile il risalto che sta avendo a livello internazionale la notizia delle accuse di molestie sessuali che gli sono state rivolte da Milla Araki e diverse attrici, in Giappone.

LEGGI ANCHE: Naomie Harris, Moneypenny di James Bond denuncia le molestie di una ‘grande star’

Accuse che sono state raccolte e pubblicate dal sito Shukan Josei PRIME in un lungo articolo – ripreso da Variety – nel quale si dice che lo stesso regista si sarebbe vantato di aver fatto avance sessuali “alla maggior parte delle sue attrici protagoniste”. E al quale la compagnia di produzione del regista ha risposto con una dichiarazione interlocutoria, riservandosi di fare un successivo annuncio dopo aver verificato i fatti.

LEGGI ANCHE: Jerry Lewis accusato di molestie nel doc sul Dark Side di Hollywood

Che riguarderebbero quanto avvenuto durante alcuni seminari di recitazione – ormai cancellati – di Siono, anche grazie alla complicità dell’attore Tak Sakaguchi, oggi pentito, come denuncia sul proprio profilo twitter Yuki Matsuzaki (Lettere da Iwo Jima, La Pantera Rosa 2) chiedendo agli Studios del suo Paese di prendere posizione.

Questi i tweet di Yuki Matsuzaki: