Sky, i film e le serie da vedere a Natale e durante le feste 2023

Molti anche gli show nel palinsesto dei prossimi giorni, fino al 6 gennaio

0
Sky Natale 2023 Fasst X

Il conto alla rovescia è iniziato già da qualche giorno, con l’Immacolata molti hanno fatto il proprio albero e ci si prepara al Natale 2023, anche studiando i palinsesti televisivi e le offerte delle varie piattaforme di streaming. Ma a farci compagnia in queste festività natalizie ci sarà anche la ricchissima programmazione promessa da Sky, e in streaming su NOW. Una vasta proposta di titoli per tutta la famiglia, con prime visioni ed esclusive per tutti i gusti, come vedete nell’elenco che segue, tra anticipazioni e segnalazioni, e un utile calendario di quel che sarà disponibile dal 13 dicembre a Capodanno, fino alla Befana del 6 gennaio.

LEGGI ANCHE: Netflix, i nuovi film di Natale da vedere a dicembre 2023

Si parte con gli show più amati, da seguire anche durante le feste: tutti i giovedì c’è la gara culinaria più ambita, quella di Masterchef Italia – dal 14 dicembre – con gli aspiranti chef giudicati da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli; tutte le domeniche, gli episodi inediti delle sfide cult di Alessandro Borghese 4 ristoranti (dal 17 dicembre), con nuovi risultati da confermare o ribaltare, in Italia e anche all’estero.

LEGGI ANCHE: Disney+, i nuovi film di Natale e i classici da rivedere a dicembre 2023

Il grande cinema delle feste, propone Tre di troppo – il 25 dicembre – la commedia per tutta la famiglia di e con Fabio De Luigi e con Virginia Raffaele, Super Mario Bros. – Il film (il 26 dicembre) e il 1° gennaio il decimo capitolo del franchise ad alto tasso di velocità Fast X, mentre il 6 gennaio, nel giorno della Befana, le quattro migliori amiche del club del libro vivranno una nuova avventura con Book Club 2 – Il capitolo successivo.

Book Club 2 Sky

LEGGI ANCHE: Max Bruno, Maurizio Lastrico e Liliana Fiorelli, Gian Marco Tognazzi e Giampaolo Morelli presentano Non ci resta che il crimine – La serie

Diverse le novità anche nella proposta di serie tv: il gran finale della serie Sky Original Non ci resta che il crimine – il 15 dicembre – la seconda stagione di Progetto Lazarus, il 18 dicembre, e per la fine dell’anno arrivano le indagini nella leggendaria “Città del peccato” di CSI – Vegasdal 31 dicembre su Sky Investigation (e NOW), nuovo spin-off del cult CSI – Scena del crimine.

LEGGI ANCHE: Prime Video, le novità di dicembre 2023

Da segnalare anche La divina cometa, domenica 24 dicembre su Sky Arte e NOW, un film con Toni Servillo che incrocia l’Inferno della Divina Commedia con la tradizione del presepe napoletano e Borromini e Bernini. Sfida alla perfezione, lunedì 25 dicembre sempre su Sky Arte (e NOW), la storia della rivalità artistica più famosa di sempre, quella tra Borromini e Bernini, ma soprattutto la storia della rivalità di Borromini con sé stesso.

La divina cometa Sky

 

I film, le serie e gli show del Natale 2023 su Sky:

 

MERCOLEDÌ 13 DICEMBRE

Dal 13 dicembre, torna su Sky Serie e NOW l’ultima stagione di SANDITON, l’amata serie creata da Andrew Davies, per rivivere l’ultimo romanzo incompiuto della scrittrice inglese Jane Austen. Su Sky Crime e NOW la storia del dottor Christopher Duntsch, il medico statunitense salito alla cronaca per i gravi episodi di negligenza verificatisi durante le sue operazioni che hanno causato gravi problemi di salute ai pazienti e, in numerosi casi, anche la morte. La docuserie DR. DEATH – IL DOTTORE MALVAGIO presenta interviste inedite, veri testimoni e racconti di alcuni sopravvissuti. Il leggendario attore PETER O’TOOLE viene raccontato nell’omonimo documentario su Sky Documentaries e NOW che mostra come abbia ispirato una generazione di registi aggiungendo un po’ di pericolo nella sua arte e un colpo di follia nella sua vita. Da non perdere la serata sulle note dei The Beatles con il documentario THE BEATLES AND INDIA (qui la presentazione e il trailer), ancora su Sky Arte e NOW.

GIOVEDÌ 14 DICEMBRE

Da giovedì riparte su Sky Uno e NOW, con una nuova stagione, la competizione tra gli aspiranti chef provenienti da tutta Italia (e non solo) che si candidano a entrare nella Masterclass di MASTERCHEF ITALIA: per i concorrenti di quest’anno molte saranno le sorprese e le nuove sfide organizzate dai tre affiatatissimi giudici Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli. Imperdibile appuntamento con la prima tv di UNA NOTTE VIOLENTA E SILENZIOSA (qui la recensione), l’action movie natalizio con un Babbo Natale inaspettato e irriverente, su Sky Cinema Uno in prima serata e alle 21.45 su Sky Cinema Christmas e NOW

VENERDÌ 15 DICEMBRE

Il finale di stagione di NON CI RESTA CHE IL CRIMINE, la serie Sky Original sulla sgangherata banda della saga di Massimiliano Bruno sui viaggi nel tempo con Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi, Giampaolo Morelli. Dalle 21.15 su Sky Serie e NOW

LEGGI ANCHE: Non ci resta che il crimine – La serie, nel passato con Max Bruno e Alessio Maria Federici tra dittatura e scudetti (video intervista)

SABATO 16 DICEMBRE

In occasione dell’uscita al cinema del nuovo film dello Studio Ghibli: Il ragazzo e l’airone, su Sky Arte e NOW arriva la docuserie MIYAZAKI – 10 ANNI DI MAGIA, la storia dell’animatore giapponese più conosciuto all’estero.

DOMENICA 17 DICEMBRE

Arrivano in prima serata su Sky Uno e NOW i nuovi episodi inediti di ALESSANDRO BORGHESE 4 RISTORANTI, una caccia ai tesori culinari della penisola (e non solo) attraverso le sfide tra ristoratori che sono diventate dei cult. Su Sky Cinema Due e NOW, THE GOOD HOUSE, la pellicola tratta dall’omonimo romanzo di Ann Leary, con Sigourney Weaver e Kevin Kline. Da non perdere la docuserie Sky Original ARTICO SELVAGGIO – MERAVIGLIE TRA I GHIACCI in cui la biologa naturalista Liz Bonnin si avventura in una delle ultime grandi aree selvagge della Terra per rivelare come il cambiamento climatico e il mondo moderno stiano influenzando la fauna artica, su Sky Nature e NOW.

LUNEDÌ 18 DICEMBRE

Per entrare nel vivo del clima natalizio, torna GLI ARTISTI DEL PANETTONE, alle 19.00 su Sky Uno e NOW: 18 tra i migliori pasticceri d’Italia condivideranno con Chiara Maci, scrittrice e conduttrice tv, le loro ricette pensate per il Natale, golose e facilmente replicabili a casa. Su Sky Atlantic e NOW PROGETTO LAZARUS – seconda stagione, l’adrenalinica serie Sky Original premiata con il Bafta come miglior serie tv britannica, con Paapa Essiedu (Gangs of London, I May Destroy You), su una organizzazione segreta che si serve dei viaggi nel tempo per scongiurare catastrofi globali. Inizia il grande Natale di Sky Cinema con RETRIBUTION, l’adrenalinico action – thriller con Liam Neeson, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e NOW. Sky Crime propone invece le indagini dei COLD CASE: CASI IRRISOLTI, dalle 22.55, anche in streaming su NOW

Progetto Lazzaro Sky

MERCOLEDÌ 20 DICEMBRE

Jim Parsons (The Big Bang Theory) è il protagonista della toccante storia d’amore SPOILER ALERT, tratta dall’omonimo best-seller autobiografico di Michael Ausiello e diretta da Michael Showalter alle 21.15 su Sky Cinema Due e NOW

 

I film, le serie e gli show Sky di Natale 2023, Capodanno e Befana, continuano >>>