Star Wars Day 2022, le opere della mostra d’arte ad Anaheim per la celebrazione della saga

Ecco le straordinarie stampe in onore dell'intera saga di Star Wars

0

“A Queen’s Light,” Lin Zy Selestow

“A Queen’s Light,” Lin Zy Selestow

“Quando ho concettualizzato questo pezzo, la mia principale ispirazione è stata la vita e la tragica morte di Padmé. Ho cercato di catturare la sua forza e bellezza usando diversi momenti in cui sentivo che giocavano un forte ruolo emotivo nel far progredire la sua trama. Volevo che questo pezzo fosse stravagante e leggero, quindi ho usato colori ad acquerello mescolati con matite colorate per ottenere l’effetto desiderato”.

“The Princess’ Gambit,” Chris Trevas

“The Princess’ Gambit,” Chris Trevas

“Adoro l’inizio de Il ritorno dello Jedi, poiché ognuno dei nostri eroi arriva al palazzo di Jabba prima di salvare Han. Volevo mostrare come si tiene conto di ogni mossa apparentemente sacrificale, in modo che tutti fossero pronti per vincere la giornata. Questo è il coordinamento di metà della squadra. Lando è sgattaiolato via dal palazzo con un’importante ricognizione dall’interno. Chewie è stato sul Falcon come base operativa di Tatooine. Leia è in carica come leader, indossa l’uniforme del suo generale, facendo gli ultimi preparativi.

“Con la scena in mente, ho capito le pose e ho trovato riferimenti ai personaggi con espressioni perfette per trasmettere le emozioni che volevo. Ho dipinto il pezzo in digitale, tenendo presente l’illuminazione e lo stile visivo dei film per farlo sembrare un pezzo di film che ci siamo appena persi. Mentre lavoro riesco quasi a sentire come suonerebbe il film in questo momento, e il mio obiettivo è che ciò accada anche per lo spettatore”.

“The Jundland Wastes,” Malcolm Tween

“The Jundland Wastes,” Malcolm Tween

“Nella distesa arida di Jundland, Obi-Wan affronta una minacciosa presenza imperiale, ma cosa sta cercando? Volevo davvero che rappresentasse il “vecchio Ben” nello stile di Una nuova speranza, ma anche come qualcuno che è ancora un formidabile guerriero in grado di affrontare la minaccia imperiale.”

“A Friend,” Adrianna Vanderstelt

“A Friend,” Adrianna Vanderstelt

“Questa grafica ha lo scopo di catturare quel momento magico tra Artoo e Grogu alla fine della seconda stagione di The Mandalorian. Un tocco nostalgico in lontananza con Luke Skywalker tra le stelle scintillanti.”

“One Heart Divided,” Ksenia Zelentsova

“One Heart Divided,” Ksenia Zelentsova

“L’animazione di Star Wars è ciò che mi ha fatto innamorare davvero di una galassia molto lontana. La storia dei clone trooper, il loro ruolo negli eventi della saga, così come ciascuna delle loro storie personali, sono ciò che mi ha colpito di più, proprio come The Bad Batch affronta conflitti molto personali sullo sfondo di questo importante cambiamento nel galassia. Durante la creazione di questo pezzo volevo concentrarmi sui forti legami emotivi che rendono ciascuno di questi singoli personaggi una parte di un tutto. Tutti i membri della squadra hanno la loro storia e Omega si trova nel cuore delle cose per rappresentare il loro futuro combinato”.