Star Wars: un’orchestra suona la Marcia Imperiale ma in chiave metal, dirige Darth Vader

0

Tempi di gioia per i fan di Star Wars. Dopo la nuova trilogia sequel che pubblico e critica non hanno apprezzato, siamo tutti rinati con lo splendido The Mandalorian, la serie tv spin-off della saga che ha ridato vita e splendore ad un franchise che stava perdendo i propri seguaci.

E non solo: con questa seconda vita televisiva di Guerre Stellari, finiremo per vedere anche una serie basata su Obi-Wan Kenobi con il ritorno di Ewan McGregor, su Ahsoka Tano (introdotta proprio in The Mandalorian), Rangers of the New RepublicLando, poi Andor e per finire una serie su Boba Fett.

Nel pieno di questo entusiasmo allora, oggi vogliamo proporvi la memorabile Marcia Imperiale, tema storico della saga. Il tema fu composto (come tutta la colonna sonora) da John Williams e, questa traccia in particolare, è rivolta ai villain, ai cattivi dell’universo Guerre Stellari, ai Sith.

Questa volta però, l’Epic Symphonic Rock ha deciso sì di eseguire il brano ma con una loro particolarità: una forte componente Metal unita all’orchestra. Il risultato? Un’unione di influenze musicali al cospetto dell’Impero. Dirige l’orchestra, il maestro  Darth Vader.