Studio Ghibli e Lucasfilm insieme, un progetto che fa sognare

I due colossi dell'animazione annunciano un misterioso futuro comune

0
Studio Ghibli Lucasfilm

Auguri di un bel fine settimana, una playlist e un cielo che rosseggia al di sopra delle nuvole sono gli ultimi tweet dell’account ufficiale dello Studio Ghibli, che però sceglie di tenerne in evidenza un altro, senza parole, ma con due loghi particolarmente evocativi, quello del leggendario studio di animazione giapponese, eccezionalmente affiancato a quello della Lucasfilm. Un breve video che non poteva passare inosservato e che ha scatenato tutti gli appassionati dei due colossi, dai quali si aspetta a breve l’annuncio di un progetto che li vedrà coinvolti insieme e che fa già sognare.

LEGGI ANCHE: Hayao Miyazaki presenta l’ultimo incantesimo dello Studio Ghibli

I due soggetti non offrono molti dettagli in merito, ma già molti sembrano sicuri che la collaborazione potrebbe riguardare l’Universo di Star Wars, soprattutto prendendo spunto dallo stile anime della recente serie Star Wars: Vision. Nella seconda stagione della quale, potremmo vedere il tocco magico dello Studio di Hayao Miyazaki.

Star Wars Vision

In passato ci furono dei problemi con la Walt Disney Company, colpevole – a detta dell’ex Steve Alpert, leader della divisione internazionale dello Studio Ghibli dal 1996 al 2011 – di aver apportato delle modifiche non concordate a circa 16 film distribuiti dalla Buena Vista Pictures negli Stati Uniti, da Kiki – Consegne a domicilio a Nausicaä della Valle del vento, con Principessa Mononokerivisitato” per poter essere più “commerciale” stando a quanto si legge nel suo libro di memorie “Sharing a House with the Never-Ending Man: 15 Years at Studio Ghibli”.

LEGGI ANCHE: Lo Studio Ghibli Theme Park è realtà, fissata la data di inaugurazione

Con Miyazaki impegnato in un attesissimo nuovo film, nonostante i suoi 81 anni compiuti non è chiaro quale potrà essere il progetto all’orizzonte, del quale si attende ora di sapere quali altri soggetti saranno coinvolti, quale il suo formato e sua destinazione finale.

Questo il tweet dello Studio Ghibli: