Tales of Blood Island, Brian Yuzna lancia il crowdfunding

Forse un reboot dal fumetto ispirato al franchise zombi anni '60 e '70.

0
Brian Yuzna Blood Island
Brian Yuzna Blood Island

Produttore di Re-Animator e indimenticabile regista del cult del 1989 The Society, Brian Yuzna chiama a raccolta i suoi fan e tutti gli appassionati di horror per un progetto di crowdfunding molto particolare. Quello del fumetto – e del merchindising ‘a tema’ – intitolato Brian Yuzna presents Tales of Blood Island, una produzione che potrebbe offrire la base per un prossimo rebook cinematografico del franchise zombi anni ’60 e ’70 a cui si ispira.

Noir in Festival 2021, Kurosawa e Yuzna ospiti e premiati

A spiegarlo è lo stesso Maestro del brivido, in un video dall’ambientazione che rimanda a quella degli iconici B-Movie della serie Blood Island, realizzati nelle Filippine da Hemisphere Pictures per il mercato drive-in statunitense dal 1959 al 1970. E nel quale presenta alcuni degli oggetti che i partecipanti potrebbero ricevere e il progetto, che dovrebbe partire ufficialmente a fine mese durante l’International San Diego Comic-Con.

Il fumetto dovrebbe incorporare personaggi chiave dei film originali, con deviazioni verso la fantascienza e il fantasy, mostri e una particolare passione per il sangue tipica di quei film e dei Mondo Movies del periodo. Basato sulla sceneggiatura di David Sehring e Mark Cerulli, la speranza di Yuzna e Drive-In-Sanity Films è – come detto – quella di arrivare a realizzarne un adattamento per un reboot cinematografico del franchise.

I creatori di The Conjuring e il regista di Saw per un nuovo franchise horror

Ambientato durante la fine della guerra del Vietnam, da qualche parte nei mari del sud, su un’isola misteriosa e primitiva piena di una moltitudine di mostri e mutanti, il primo numero di Brian Yuzna presents Tales of Blood Island sarà di 36 pagine a colori. Altre tre numeri sono già previsti per la tiratura iniziale della serie, e racconteranno le vicende di un soldato di ventura e un ex compagno di guerra impegnati nella missione top-secret di trovare ed eliminare il criminale di guerra Dottor Akira Lorca, i cui folli esperimenti genetici e il siero risultante hanno dato vita a un’orribile bestia cacciatrice di teste e scambiatrice di corpi che terrorizza la popolazione dell’isola, decimandola.

In concomitanza con l’uscita dei fumetti, i fan potranno assicurarsi una serie di tazze “Mix and Match” in stile Tiki, basate sui personaggi e le creature presenti nei film originali e nei nuovi comics, oltre a una serie di altri oggetti che la produzione sta utilizzando per la promozione del progetto.