Talk to me, il trailer definitivo del fenomeno horror dell’anno

In vista dell'uscita di settembre, le nuove immagini del film

0
Talk to Me

Midnight Factory, etichetta di Plaion Pictures, è lieta di svelare il trailer italiano del nuovo teen horror soprannaturale Talk To Me, in arrivo nei cinema italiani dal prossimo 28 settembre. In stile Ouija, il film risponde ai canoni classici dell’horror seguendo il filone delle possessioni demoniache. Accolto dalla critica mondiale come uno dei casi horror più interessanti e convincenti di quest’anno e certificato Fresh 94% su Rotten Tomatoes, Talk To Me è attualmente l’horror con il rating più alto del 2023, definito da Vice come “uno dei film più spaventosi del decennio”.

Dai produttori di Babadook, Talk to Me vede tra i protagonisti anche la star internazionale de Il Signore degli Anelli Miranda Otto e segna il debutto alla regia dell’emergente duo australiano composto dai gemelli Danny e Michael Philippou, noto tra i più giovani per il loro controverso canale YouTube, RackaRacka, che ha già generato oltre 1 miliardo di visualizzazioni.

LEGGI ANCHE: Talk to Me, anche Peter Jackson loda l’horror australiano: «Il migliore e più intenso degli ultimi anni»

Nel trailer vediamo Mia (Sophie Wilde) e il suo gruppo di amici venire a conoscenza di un pericoloso quanto accattivante gioco che sta spopolando sui social e tra le loro conoscenze: attraverso una mano imbalsamata che funge da portale tra i due mondi e un semplice rituale, si avvia una seduta spiritica per entrare in contatto con l’aldilà e vivere sulla propria pelle l’esperienza della possessione. Per passare una serata diversa e all’insegna del brivido, il gruppo di adolescenti decide di cimentarsi nella prova di coraggio, evocando gli spiriti e accettando di sfidarsi a turno ad aprire il varco che collega vivi e morti fino a perdere il controllo e infrangere le regole del gioco. Il ritmo incalzante del trailer va di pari passo con lo scatenarsi delle terribili forze soprannaturali sprigionate dal rituale e le inevitabili conseguenze che ricadono sul gruppo di amici, intrappolato in un crescente vortice di tensione e terrore che li condurrà per mano dritti all’inferno.

Talk To Me è una discesa all’inferno che ha inizio quando un gruppo di giovani ragazzi – interpretati da Sophie Wilde (Bird), Alexandra Jensen (Beat), Joe Bird (Rabbit), Otis Dhanji (Aquaman) – si imbattono in una serie di video virali che ritraggono gli effetti sconvolgenti di un gioco al limite del soprannaturale: una seduta spiritica in cui il soggetto entra in contatto con gli spiriti dell’aldilà attraverso una mano imbalsamata che funge da portale tra i due mondi. In cerca di una distrazione nell’anniversario della morte di sua madre, l’adolescente Mia (Sophie Wilde) e il suo gruppo di amici decidono di cimentarsi in questa prova di coraggio, seguendo il rituale. Presto però la situazione sfugge di mano: in un pericoloso gioco al rilancio, accettando a turno di sfidarsi ad aprire il varco che collega vivi e morti, finiscono per superare i 90 secondi di durata massima di evocazione degli spiriti infrangendo la regola principale del rituale. I giovani amici vivranno un’esperienza sconvolgente che condurrà lo spettatore in uno stato di terrore mai provato prima.

Presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival del 2023 e dopo il grande successo raccolto nella prima settimana d’uscita negli Stati Uniti (secondo miglior debutto horror dopo Hereditary nella storia di A24, la nota casa di produzione e distribuzione che ha trionfato agli Oscar 2023 con Everything Everywhere All at Once e The Whale, e ha lanciato alcuni fra gli horror più iconici degli ultimi anni, tra cui X – A Sexy Horror Story e Pearl),Talk To Me uscirà nelle sale italiane il 28 settembre con Midnight Factory, etichetta horror di Plaion Pictures.

Talk to Me
Talk to Me (ph. Matthew Thorne)

 

Talk to me, sinossi:

Un gruppo di giovani amici scopre come evocare i demoni facendo uso di un’antica mano imbalsamata, finché uno di loro si spinge troppo oltre aprendo irrimediabilmente le porte al mondo degli spiriti. Perseguitato così da visioni soprannaturali, il gruppo si trova inconsapevolmente al centro di una possessione devastante che porterà a porsi una domanda importante: meglio fidarsi dei vivi o dei morti?

Talk to Me
Talk to Me (ph. Matthew Thorne)