Terminator: Destino oscuro, Edward Furlong deluso per John Connor: «Mi hanno fatto fuori!»

L'attore commenta la scelta di riazzerare gli eventi di Terminator 2: Il Giorno del Giudizio

0

Il risultato non eccezionale al botteghino (261 milioni di dollari) e critiche per lo più negative hanno tagliato le gambe a qualsiasi idea di sequel di Terminator – Destino Oscuro, ma i fan della saga non sono stati gli unici insoddisfatti per come si sono svolti alcuni eventi del film del 2019 diretto da Tim Miller che, ricordiamo, riprende gli eventi successivi di tre anni a Terminator 2: Il Giorno del Giudizio.

LEGGI ANCHE: Terminator: Destino oscuro, la recensione del ritorno di Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton

Una delle scene più controverse è stata quella che dà il via alla pellicola: Sarah e il figlio 13enne John vivono felici in Guatemala. Una libertà molto breve, dato che John viene ucciso di lì a poco da un T-800 inviato dal futuro prima della cancellazione di Skynet. La sua repentina uccisione cambia gli eventi della storia e fa sì che Sarah diventi una ‘cacciatrice’ di Terminator, finché non incontrerà la nuova salvatrice, Dani Ramos (Natalia Reyes).

Il ‘cameo’ di John è stato realizzato con la CGI per ovvi motivi. L’attore Edward Furlong, diventato celebre per averne vestito in panni nel film del 1991, è stato richiamato sul set per un solo giorno e non è rimasto particolarmente contento del modo sbrigativo con il quale hanno gestito la sua storyline.

“Mi hanno fatto fuori! Il ruolo, in sostanza, era quello – ha commentato l’attore. Sono stato sul set un solo giorno. E sì, abbiamo usato la CGI. Mi hanno pagato. Quindi, voglio dire, lo sapete. Mi fa quasi impazzire. Perché mi sarebbe piaciuto fare un film intero e fare un sacco di soldi. Mi piacerebbe fare di più, ma vedremo cosa succede.”