The Cage – Nella Gabbia, Aurora Giovinazzo: «Mi sono innamorata delle arti marziali miste»

Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione del film

0

Si è tenuta oggi ad Alice nella Città la conferenza stampa di The Cage – Nella Gabbia il nuovo film di Massimiliano Zanin con Aurora GiovinazzoValeria SolarinoBrando PacittoDesirée PopperAlessio Sakara e con Patrizio Oliva, con la partecipazione di Fabrizio Ferracane.

LEGGI ANCHE: Festa del Cinema di Roma 2023, il programma di martedì 24

Protagonista della storia è Giulia (Aurora Giovinazzo), ex-promessa di questa disciplina, che ha lasciato il mondo degli incontri dopo un tragico incidente nella gabbia da combattimento. Lavora in un piccolo zoo a conduzione familiare con il fidanzato, Alessandro (Brando Pacitto), assiduo frequentatore di una comunità religiosa guidata dal carismatico Padre Agostino (Fabrizio Ferracane). Tormentata dal desiderio di tornare nella gabbia di MMA, Giulia mette a rischio la relazione con Alessandro e il futuro che cominciavano ad intravedere insieme.

In conferenza stampa Aurora Giovinazzo ha parlato del suo personaggio:

«il film è stato molto impegnativo e la cosa mi è piaciuta tanto. Mi piace mettermi alla prova ed essere più credibile possibile agli occhi di un lottatore vero. Mi sono allenata tantissimo con estrema gioia, 6 ore al giorno 6 volte su 7, poi staccavo e andavo in palestra di ballo. Il mio rapporto con il corpo è bello, sto bene con me stessa perchè sono una sportiva e mi piace faticare e arrivare a fine giornata che non lo sento. Creare questo ruolo per me è importante mostrare quello ruolo di Aurora molto sportivo. Mi sono innamorata delle arti marziali miste, MMA, di tutto quello che c’è dietro a questo sport. Ho imparato tantissime cose, l’umiltà, il rispetto e le tecniche»

Il regista ha spiegato invece la realizzazione:

«Questo film voleva raccontare anche un percorso verso la libertà: la gabbia è intesa non solo dal punto di vista fisico, con i combattimenti di MMA, ma anche in senso psicologico. La violenza di chi spesso, partendo da un punto di vista positivo come può essere l’amore, prova a chiudere l’oggetto dei suoi sentimenti dentro una gabbia».