The Card Counter, scelta la data di uscita del film con Oscar Isaac

Anche Tye Sheridan e Willem Dafoe agli ordini di Paul Schrader.

0
The Card Counter Oscar Isaac
The Card Counter -Oscar Isaac

A quasi cinque anni dal First Reformed – La creazione a rischio che a tutt’oggi resta l’ultimo film diretto da Paul Schrader, potremo finalmente vedere la sua nuova creatura. Finalmente abbiamo la data di uscita ufficiale del suo nuovo The Card Counter, programmato dalla Focus Features per il prossimo 10 settembre e che annovera Martin Scorsese tra i produttori esecutivi.

First Reformed: Ethan Hawke è un cappellano militare per Paul Schrader

Interpretato da Oscar Isaac, Tye Sheridan, Tiffany Haddish e Willem Dafoe, il film racconta la storia del giocatore d’azzardo William Tell (Isaac, appunto). Il suo desiderio di poter tranquillamente dedicarsi alle carte che tanto ama viene vanificato dai piani di vendetta di un giovane vulnerabile. Potrebbe essere una possibilità di redenzione per Tell, a meno che il suo oscuro passato non riesca a raggiungerlo.

Tye Sheridan interpreterà Cirk, il ragazzo che coinvolge Tell nella sua trama di vendetta, offrendo uno stimolo emotivo per il personaggio di Isaac. Willem Dafoe sarà invece il maggiore John Gordo, mentre Tiffany Haddish un personaggio chiamato La Linda, il cui ruolo in questa storia non è ancora chiaro.

Ben Stiller dirige Oscar Isaac nel thriller London

Il film segna la quinta collaborazione tra Martin Scorsese e Paul Schrader, dopo Taxi Driver, Toro scatenato, L’ultima tentazione di Cristo e Al di là della vita. In attesa del prossimo progetto, al quale il regista di Grand Rapids sta già lavorando, il western Nine Men from Now del quale dovrebbe essere anche sceneggiatore.