The Palace, Mickey Rourke in una nuova clip esclusiva

Feste, sfarzo e champagne ci immergono nelle atmosfere del nuovo film di Roman Polanski

0
the palace

Dal 28 settembre potremo vederlo al cinema distribuito da 01 Distribution, ma per chi volesse immergersi anticipatamente nelle atmosfere festaiole e stravaganti di The Palace, il nuovo film di Roman Polanski, ecco che Ciak vi mette a disposizione una clip esclusiva tratta dal film.

LEGGI ANCHE: Venezia 80, The Palace, recensione del film di Roman Polanski

È il 31 dicembre 1999 e al lussuoso The Palace Hotel fervono i preparativi per il Capodanno più atteso di sempre. Ospiti milionari da tutto il mondo si preparano ad entrare nel Nuovo Millennio, tra vezzi, vizi e stravaganze. In questo contesto si muovono i protagonisti della clip (che trovate in calce all’articolo), dove assistiamo alla ricerca, di alcuni di loro, di una pregiata bottiglia di champagne con la quale festeggiare. Peccato però che alla fine il conto arrivi all’ospite di turno, il ricco Mr. Crush interpretato da un’irriconoscibile Mickey Rourke, legittimamente sconvolto dal prezzo (quasi 13 mila euro) della bottiglia. The Palace

Il film, scritto Jerzy Skolimowski, Ewa Piaskowska e Roman Polanski, vede nel cast anche Oliver Masucci, Fanny Ardant, John Cleese, Joaquim De Almeida, Luca Barbareschi, Milan Peschel, Bronwyn James, Fortunato Cerlino e Michelle Shapa.

Sinossi THE PALACE

Il Palace Hotel è uno straordinario castello progettato all’inizio del 1900 che si trova nel bel mezzo di una valle svizzera innevata, dove ogni anno convergono da tutto il mondo ospiti ricchi e viziati, in un’atmosfera gotica e fiabesca. La festa di Capodanno 2000 li ha riuniti tutti in un evento irripetibile. Al servizio delle loro stravaganti esigenze c’è uno stuolo di camerieri, facchini, cuochi e receptionist. Hansueli, zelante direttore dell’albergo, passa in rassegna lo staff prima dell’arrivo degli ospiti, ribadendo che, pur essendo l’alba del nuovo millennio, non sarà la fine del mondo. The palace

In effetti quella che si prepara è davvero una guerra combattuta a colpi di stravaganze ed eccentricità degli ospiti dell’hotel. Le varie storie danno vita a una commedia assurda, nera e provocatoria. È la fine del 1999: non solo l’epilogo di un secolo, ma la fine di un intero e controverso millennio, e nell’aria aleggia il Millennium Bug.

Guarda qui la clip esclusiva per Ciak