The Piano Lesson, Samuel L. Jackson e David Washington nel revival

Con loro anche Danielle Brooks nella versione destinata a Broadway

0
The Piano Lesson Samuel L Jackson

Sono quelle di August Wilson le lezioni di piano che segneranno il ritorno di Samuel L. Jackson sui palcoscenici di Broadway. Con lui nell’annunciato revival di The Piano Lesson anche il John David Washington di Tenet e Danielle Brooks (The Peacemaker), ma soprattutto la moglie LaTanya Richardson Jackson, che dirigerà il marito in veste di regista dello spettacolo.

LEGGI ANCHE: Oscar 2022, Samuel L. Jackson prepara il discorso e parla di Nick Fury

Strade che continuano a intrecciarsi quelle dei Jackson e dell’opera teatrale del drammaturgo afroamericano, vincitore del Premio Pulitzer per la drammaturgia nel 1990. Anno in cui lo stesso Samuel L. aveva partecipato alla messa in scena della pièce, anche se in un ruolo diverso da quello che rivestirà in questo caso, ovviamente.

LEGGI ANCHE: Denzel Washington a Christopher Nolan: «Chiamami!»

Ma anche il padre di Washington, Denzel Washington, aveva già in programma un adattamento cinematografico sempre di The Piano Lesson. Anche se dello stesso autore è anche il Barriere che lo aveva visto regista e protagonista nel 2016.

Quello del 19 settembre 2022 al St. James Theatre segnerà però anche il debutto come regista per Broadway per la Richardson Jackson. In passato in scena per To Kill a Mockingbird e A Raisin in the Sun, sarà anche la prima donna alla guida di un’opera teatrale di August Wilson a Broadway.

LEGGI ANCHE: Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey, le prime immagini della serie Apple con Samuel L. Jackson

Ambientato nel distretto di Pittsburgh’s Hill nel 1936, The Piano Lesson segue un fratello e una sorella bloccati in una faida sul destino di un cimelio di famiglia: un pianoforte scolpito con i volti dei loro antenati.