Tredici vite, arriva il film che ha scatenato il panico di Colin Farrell

La confessione dal set del nuovo Ron Howard, a giorni su Prime Video

0
Tredici vite
(L to R) Viggo Mortensen as Rick Stanton, Joel Edgerton as Harry Harris, Tom Bateman as Chris Jewell, Colin Farrell as John Volanthen, and Thiraphat 'Tui' Sajakul as Capt. Arnot Sureewong in THIRTEEN LIVES, directed by Ron Howard, a Metro Goldwyn Mayer Pictures film. Credit: Vince Valitutti / Metro Goldwyn Mayer Pictures © 2022 Metro-Goldwyn-Mayer Pictures Inc. All Rights Reserved.

Non deve esser stato facile girare il nuovo film di Ron Howard, quel Tredici vite che vedremo su Prime Video a partire dal 5 agosto e nel quale Viggo Mortense e Colin Farrell hanno dovuto dare forse qualcosa più del previsto. Sicuramente da quest’ultimo, che ha ammesso di aver vissuto delle situazioni che gli hanno scatenato vero e proprio panico durante le riprese.

LEGGI ANCHE: Tredici vite, trailer e prime foto del film All-Star di Ron Howard

Insieme alla data di uscita ufficiale e a delle nuove foto dal set, dietro le quinte e non, ecco dunque la possibilità di scoprire il racconto dell’incredibile storia vera della più grande missione di salvataggio al mondo che Ron Howard ha realizzato grazie al sostegno di Metro Goldwyn Mayer Pictures, BRON Creative, Imagine Entertainment, Storyteller e Magnolia Mae.

“Ho avuto un paio di momenti davvero di panico sott’acqua, quando ho dovuto dire a me stesso: ‘Rilassati. Stai calmo. Stai bene. Non c’è niente di cui preoccuparsi. la bombola è piena al 60 percento. Rallenta il respiro. Va tutto bene’ – ha ricordato Colin Farrell. – A volte non avevi la superficie sopra la testa, solo un soffitto ed ero incredibilmente a disagio. Non c’era luce… e se eri sott’acqua quando chiamavano ‘azione’, potevi non sentire”. Raccontando che “tutti guardavano gli altri sott’acqua. Qualcuno poteva tornare su e colpire la tua dannata maschera [spingendola di lato]. All’improvviso… ciao, attacco di panico”.

LEGGI ANCHE: Jim Henson al centro di un documentario diretto da Ron Howard per Disney

Con lui è l’altro protagonista già citato, ci saranno anche Joel Edgerton e Tom Bateman, oltre a Paul Gleeson, Pattrakorn Tungsupakul, Tui Thiraphat Sajakul, James Teeradon Supapunpinyo, Sahajak Boonthanakit e Weir Sukollawat Kanaros. Molti dei quali possiamo riconoscere nelle foto che seguono, del film sceneggiato da William Nicholson, a partire da una storia dello stesso Nicholson e Don Macpherson.

Sinossi:

L’incredibile storia vera dell’enorme impegno globale profuso per salvare una squadra di calcio thailandese rimasta intrappolata nella grotta di Tham Luang durante un improvviso temporale. Di fronte a difficoltà insormontabili, una squadra di sommozzatori tra i più abili ed esperti al mondo – gli unici in grado di percorrere un labirinto di angusti tunnel allagati – si unisce alle unità di soccorso thailandesi e a più di 10.000 volontari per tentare uno straziante salvataggio dei dodici ragazzi e del loro allenatore. Con una posta in gioco incredibilmente alta e sotto lo sguardo del mondo intero, il gruppo intraprende la sua immersione più impegnativa, mostrando la grandiosità dello spirito umano.