Un anno difficile, al TFF e poi al cinema la nuova commedia francese dei registi di Quasi amici 

Un anno difficile sarà presentato Fuori Concorso sabato 25 novembre alla 41ma edizione del Torino Film Festival.

0
un anno difficile

I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection porterà nei cinema italiani dal 30 novembre la brillante commedia francese Un anno difficile, diretta da Olivier Nakache e Éric Toledano, già noti per il clamoroso successo del film campione d’incassi Quasi amici.

Un anno difficile narra la storia di due amici incorreggibili, Albert e Bruno (Pio Marmaï e Jonathan Cohen). Uno vive di espedienti e l’altro ha una vita privata disastrosa, ma entrambi sono al verde e pieni di debiti a causa del loro consumismo compulsivo. Con queste premesse, i due un giorno decidono di unirsi a un gruppo ambientalista, attratti soprattutto dalla birra e dalle patatine offerte alle riunioni. Nel tentativo poco convinto di ricostruirsi una vita e cambiare atteggiamento, verranno coinvolti e trascinati da una serie di persone dominate dai propri ideali, giovani attivisti, allarmisti climatici, sostenitori della giustizia sociale e dell’eco-responsabilità. Riusciranno Albert e Bruno a trovare la via della redenzione?

Un anno difficile sarà presentato Fuori Concorso sabato 25 novembre alla 41ma edizione del Torino Film Festival e arriverà nei cinema dal 30 novembre con I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

LEGGI ANCHE: Torino Film Festival, le prime anticipazioni della 41ª edizione

Un anno difficile, la trama

Albert e Bruno, due simpatici scrocconi sempre al verde, nel tentativo di imbucarsi a un aperitivo si trovano coinvolti nelle attività di un gruppo di eco-attivisti. Tra inganni, maldestri sotterfugi e sgangherate azioni di protesta, per i due amici sarà forse l’occasione di redimersi e rimettere ordine nelle proprie vite. Dai registi di Quasi amici, una commedia travolgente e attuale, tra consumismo e ambientalismo, con l’esilarante coppia comica formata da Jonathan Cohen e Pio Marmaï e una sorprendente Noémie Merlant.