Wonder Woman 3 si farà, alla regia ancora Patty Jenkins

La Warner Bros conferma l'arrivo di un terzo capitolo di Wonder Woman che chiuderà la trilogia

0

Diana Prince tornerà ufficialmente sul grande schermo per un terzo e ultimo capitolo di “Wonder Woman”. L’annuncio arriva qualche giorno dopo l’uscita di “Wonder Woman 1984” sul servizio di streaming HBO Max e in alcune sale cinematografiche selezionate, avvenuto nel giorno di Natale. Ad annunciarlo, il chairman di Warner Bros. Toby Emmerich, il quale ha rivelato il ritorno di Patty Jenkins alla regia e di Gal Gadot come attrice protagonista, a concludere il capitolo finale di una trilogia:

“Mentre i fan di tutto il mondo continuano ad abbracciare Diana Prince, a giudicare dalle forti performance di Wonder Woman 1984 nel suo weekend di apertura, siamo entusiasti di poter continuare la sua storia con le nostre reali Wonder Women – Gal e Patty – che ritorneranno per concludere la trilogia cinematografica a lungo pianificata”.

Per quanto riguarda i risultati ottenuti da “Wonder Woman 1984” nei cinema, al momento, il film ha raccolto 16,7 milioni di dollari in 2.100 cinema nordamericani, mettendo a segno il miglior weekend di apertura fino ad oggi nell’era del coronavirus. Per quanto riguarda gli spettatori di HBO Max, lo studio ha detto che quasi la metà degli abbonati della piattaforma ha guardato il film nella giornata di venerdì, ai quali si aggiungono milioni di spettatori in più collegati tramite l’accesso via cavo o wireless. HBO Max, che è stata lanciata nel maggio scorso, conta attualmente 12,6 milioni di utenti attivi.

“Wonder Woman 1984′ ha battuto record e ha superato le nostre aspettative in tutte le nostre principali metriche di visione e di abbonati nelle prime 24 ore del servizio, e l’interesse e lo slancio che stiamo vedendo indica che questo continuerà probabilmente ben oltre il fine settimana”, ha detto Andy Forssell, responsabile di WarnerMedia. “In questi tempi difficili, è stato bello dare alle famiglie la possibilità di godersi questo film a casa, dove la visione al cinema non era un’opzione”.

Ricordiamo che la Wonder Woman di Gal Gadot è attesa anche nella “Justice League” di Zack Snyder, in uscita su HBO Max nel 2021.