Money Heist, il trailer della Casa di carta coreana

Si avvicina il momento, e lo storico miracolo politico realizzato da Netflix

0
Money Heist

L’annuncio di Park Hae-soo era stato un bel regalo di Natale, confermato poi dal teaser che rivelava la data di uscita del 24 giugno. Sarà allora che potremo vedere il primo episodio di Money Heist, versione coreana della serie fenomeno spagnola La casa di carta. Che intanto lo streamer presenta con l’anteprima del nuovo trailer ufficiale che vi mostriamo.

LEGGI ANCHE: Money Heist, teaser e data di uscita del remake della Casa di Carta

La premessa è già un colpo di scena: Corea del Sud e del Nord sono a un passo da una unificazione storica, che avrà come inevitabile conseguenza quella dell’emissione di una nuova moneta comune. Un invito a nozze per la banda guidata da questo nuovo ‘Professore’.

Money Heist: Korea – Joint Economic Area | Netflix

Altra novità – già annunciata – quella della iconica maschera, riletta anch’essa in versione orientale nel K-drama diretto da Kim Hong-sun. Nel quale l’avvento del Capitalismo e il fallimento della speranza di un miglioramento delle condizioni di tutti sono solo due dei temi affrontati nella scrittura di questa ‘nuova’ Casa di carta.

“Sono stato incuriosito dalla premessa del remake perché non riguarda solo il conflitto tra ladri e polizia, ma aggiunge anche nuovi livelli come la tensione, la sfiducia e l’armonia tra la Corea del Nord e la Corea del Sud, – confermava lo sceneggiatore Ryu Yong- jae, grande fan della serie di partenza. – È una situazione in cui i ladri della Corea del Nord e della Corea del Sud uniscono le forze e anche le polizie dei due Paesi si uniscono per fermarli”, creando una task force congiunta guidata da uno specialista di negoziazione sudcoreano e un agente nordcoreano, il tutto aggiungendo “una lente coreana” al conosciutissimo e seguitissimo originale.