Cannes 2022, anche Misanthrope di Damian Szifron tra i film presentati

In attesa degli altri titoli che si candideranno entro l'11 marzo

0
Shailene Woodley - Misanthrope

Aperta da tempo la possibilità di presentare nuovi titoli che possano essere selezionati e partecipare alla prossima edizione del Festival di Cannes 2022, si avvicina la deadline dell’11 marzo oltre la quale non si potrà andare. Tra le immancabili voci sui film che potrebbero essere inseriti nella prossima Selezione Ufficiale della kermesse francese, o su quelli che lo saranno sicuramente, ecco quella che annuncia la presenza del Misanthrope di Damian Szifron, almeno tra i potenziali candidati al concorso che il 28 maggio assegnerà la Palma d’Oro.

LEGGI ANCHE: Cannes 2022, i film della prossima Selezione tra certezze e speranze

E’ presto per sapere se il film sarà effettivamente scelto per concorrervi, ma certo il regista argentino ha delle ottime carte, soprattutto pensando al gradimento che raccolse il suo precedente Storie pazzesche. Presentato in concorso al Festival di Cannes 2014, il film co-prodotto da Agustín Almodóvar e Pedro Almodóvar venne poi candidato come miglior film in lingua straniera all’87ª edizione dei premi Oscar.

Anche in questo caso, oltre a produrre Szifron sarà anche sceneggiatore, come nel caso dei precedenti El fondo del mar (2003) e Tiempo de valientes (2005), le serie tv Los simuladores (2002-2003) e Hermanos & Detectives (2006) o il successivo La pareja perfecta, per ora solo annunciato.

LEGGI ANCHE: 30 film che potremmo vedere nei prossimi festival 2022

Incentrato su una problematica agente di polizia reclutata dall’FBI per aiutare a profilare e rintracciare un assassino, Misanthrope può contare su un cast importante, guidato da Shailene Woodley nei panni della protagonista e da Ben Mendelsohn (Bloodline, Cyrano), come capo dell’FBI. Con il Jovan Adepo di Watchmen nei panni di Mackenzie, troveremo anche: Ralph Ineson (Dean Possey), Erniel Baez (impiegato di sorveglianza), Rosemary Dunsmore (Mrs. Possey), Jason Cavalier (Marquand), Michael Cram (Gavin), Mark Camacho (capo Karl Jackson), Darcy Laurie (Ramsey Lang), Karine Dion (Mrs. Miller), Arthur Holden (responsabile sezione forense), Richard Zeman (Frank), Dusan Dukic (Krupp), Heidi Foss (Ramona), Adam LeBlanc (capo di Denny), Bobby Brown (Fire Chief) e Mark Antony Krupa (Dimitri Bovrov).