The Wonderful Story of Henry Sugar, il Wes Anderson di Venezia 80

La prima immagine del 'non film' del regista di Asteroid City

0
The Wonderful Story of Henry Sugar - Wes Anderson

Il suo Asteroid City sarà nelle sale di tutta Italia a partire dal 14 settmebre, ma dopo l’anteprima al Festival di Cannes potremmo incontrare Wes Anderson anche alla 80. Mostra del Cinema di Venezia. Dove – Fuori Concorso – verrà presentato il suo cortometraggio The Wonderful Story of Henry Sugar, del quale finalmente si inizia a scoprire di più, a partire dalla foto che è circolata dopo la presentazione della Selezione Ufficiale da parte di Alberto Barbera.

LEGGI ANCHE: Venezia 80, tutti i film della selezione ufficiale

La speranza è ovviamente quella che le decisioni di SAG-AFTRA permettano di vedere sul Red Carpet del Lido qualcuna – o tutte – delle star impegnate nel film breve, da Ralph Fiennes a Benedict Cumberbatch, Ben Kingsley, Richard Ayoade e Dev Patel. Discorso che varrà in generale e che, se qualcosa si sbloccasse in tempo, potrebbe rendere questa edizione della Mostra davvero epocale, visti i grandi titoli annunciati e distribuiti tra il concorso e le altre sezioni.

La curiosità è tanta per i film di Mann, Polanski o Woody Allen, come anche per i 39 minuti dell’adattamento di Anderson della raccolta di sette racconti di Roald Dahl uscita in Italia con Longanesi con il titolo di “Un gioco da ragazzi e altre storie”. E che lo stesso regista ha definito “non proprio un film”.

LEGGI ANCHE: Wes Anderson cambia tutto nel prossimo film, i primi dettagli

Un progetto che si affianca a quello della “storia su un padre e sua figlia” che sperava di iniziare a girare in autunno, ma che probabilmente dovrà rimandare. Attendiamo di saperne di più, invece, nel frattempo, su quale sarà il peso dell’animazione in stop motion nel progetto che coinvolge proprio The Wonderful Story of Henry Sugar e come si svilupperà. Una sorta di antologia, a partire da quattro diversi racconti o episodi, che prossimamente vedremo su Netflix e che Wes Anderson ha paragonato al suo cortometraggio “Hotel Chevalier”, realizzato per Apple nel 2007.

The Wonderful Story of Henry Sugar - Wes Anderson