CIAK TI INVITA AL CINEMA A VEDERE “LO STAGISTA INASPETTATO”, IL FILM CON ROBERT DE NIRO!

Ciak ti invita al cinema a vedere Lo stagista inaspettato, firmato da Nancy Meyers, con protagonisti il premio Oscar Robert De Niro e Anne Hathaway, dal 15 al 18 ottobre!

Nancy Meyers, regista di spassose commedie come What Women Want, Tutto può succedere e  L’amore non va in vacanza, ritorna dietro la macchina da presa firmando Lo stagista inaspettato, tratto da una sua stessa sceneggiatura. Il premio Oscar Robert De Niro (Toro scatenato, Il lato positivo), nei panni di un vedovo settantenne e pensionato, e Anne Hathaway (Les Misérables e Il Diavolo veste Prada) sono i protagonisti del film della regista statunitense e distribuito della Warner Bros. Pictures. E dal 15 al 18 ottobre potete vederlo con Ciak! Per prenotare il vostro ingresso omaggio basta cliccare su

http://lostagista.iovadoalcinema.it/index.php/attivita/home/ciak/?start=45645648788

Lo stagista inaspettatoUna società di moda assume uno stagista decisamente fuori dagli schemi: Ben Whittaker (Robert De Niro) un settantenne che ha scoperto che in fondo la pensione non è come immaginava e decide così di sfruttare la prima occasione utile per rimettersi in pista. Nonostante le diffidenze iniziali, Ben dimostrerà alla fondatrice della compagnia (Anne Hathaway) di essere una valida risorsa per l’azienda e tra i due nascerà un’inaspettata sintonia.

I film di Nancy Meyers sono celebri per la loro ironica, commovente e sempre sincera esplorazione delle relazioni romantiche—dal corteggiamento al matrimonio, fino al divorzio e le sue conseguenze. In tutti i suoi film, c’è sempre stato un legame tra i personaggi e le loro relazioni sono al centro del film Lo stagista inaspettato. La Meyers racconta, «Le relazioni sono il filo conduttore dei miei film, ma esistono altri tipi di relazioni oltre a quelle romantiche. Perciò quando ho avuto l’idea di un uomo anziano che torna al lavoro come stagista, ho realizzato che non sarebbe stata una storia d’amore nel senso tradizionale del termine; si sarebbe trattato di una storia sui legami e l’amicizia…tra due persone le cui strade altrimenti non si sarebbero mai incrociate ».

Lo stagista inaspettatoRobert De Niro interpreta l’uomo che ha la possibilità di ricominciare in una nuova azienda di Brooklyn. Il leggendario attore racconta di aver apprezzato l’opportunità di collaborare per la prima volta con la Meyers. «Questo è il tipo di film che fa Nancy e che fa molto bene. In un certo senso è una classica commedia hollywoodiana, ma non del passato, anzi molto contemporanea. Qui si parla di un argomento nel quale molte persone si rivedono: non sono proprio certi che sia cambiato molto, a parte il fatto che le persone invecchiano e che però hanno ancora molto da offrire e che possono ancora essere produttivi ». Anne Hathaway recita al fianco di De Niro nel ruolo di Jules Ostin, fondatrice di un sito di e-commerce, About the Fit (ATF). La Hathaway dice, «Nancy è una regista meravigliosa e sincera e, dal punto di vista personale, probabilmente la donna più divertente che io conosca. Ha dei tempi impeccabili ma i suoi film non sono solo divertenti; sono anche appassionati e profondamente umani nel fatto del confronto con la squisita agonia del vivere giorno per giorno ».

Il variegato e multi generazionale cast del film vede anche la presenza di Rene Russo (Thor), Anders Holm (Workaholics), Andrew Rannells (Girls), Adam Devine (Voices), Celia Weston (Sapori e dissapori), Nat Wolff (Colpa delle stelle), Linda Lavin (Nudi e felici), Zack Pearlman (The Inbetweeners), l’esordiente Jason Orley e Christina Scherer (Living with Uncle Charlie).

Nessun Articolo da visualizzare