Barbie, Anne Hathaway e l’altro film mai realizzato… «per fortuna»

Fan di quello di Greta Gerwig e Margot Robbie, l'attrice racconta il suo progetto

0
Anne Hathaway Barbie

Sempre più spesso ormai si parla di uno spin-off piuttosto che di un sequel del Barbie dei record, ma poco si sa dell’altro film che avremmo potuto vedere sulla celebre bambola della Mattel e che non fu mai realizzato. Un film che avrebbe avuto la splendida Anne Hathaway come protagonista, ma che la stessa diretta interessata reputa una “fortuna” non abbia mai visto la luce.

LEGGI ANCHE: Barbie e gli altri, tutti i film Mattel in preparazione

Intervistata durante il podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz, l’attrice di Armageddon Time ed Eileen – da poco vista con Zendaya nello spot di Paolo Sorrentino per Bulgari – ha raccontato di aver quasi interpretato Barbie nel 2017, diretta da Alethea Jones. Una possibilità che non rimpiange, visto come ne parla:

Immaginate quella versione, con tanta energia, tanta attesa, tanta emozione, ma che non è la versione giusta. In realtà considero una fortuna [che non sia stata realizzata]”.

Il perché è semplice, ed è sempre la Hathaway a ribadirlo…

LEGGI ANCHE: Barbie, Greta Gerwig sognava i cameo di Timothée Chalamet e Saoirse Ronan

È così eccitante che Greta, Margot e tutto il fenomenale team del film abbiano centrato il bersaglio – dice una Anne divertita. – Margot è semplicemente sublime, punto. Quello che sta facendo come creativa e produttrice è così eccitante e stimolante. Hanno battuto dei giganti entrati nel mito, che avevano tenuto in piedi narrazioni che non permettevano lo sviluppo di opportunità per così tante persone. Ci sono passati attraverso, ballando, scintillando! Come spettatrice di cinema e come donna che lavora a Hollywood da quando ero bambina, sono entusiasta di questo sviluppo”

Per poi aggiungere, tornando sul Barbie che poteva essere: “Se credessi che la versione cui ero collegata avrebbe potuto farlo, sì, potrei pensarla diversamente, ma penso sinceramente che la loro sia la migliore versione possibile“.

 

Anne Hathaway ospite di Happy Sad Confused