Steven Spielberg dirigerà Tom Hanks e Meryl Streep: i suoi prossimi 5 film

0

Steven Spielberg dirigerà Tom Hanks e Meryl Streep nel film The Post, un dramma basato su una storia vera del 1971 quando il quotidiano Washington Post pubblicò i cosiddetti “Pentagon papers”, dei documenti segreti del Dipartimento della Difesa sul coinvolgimento militare e politico degli Stati Uniti in Vietnam.

Il film ripercorrerà gli eventi del 1971, quando l’analista militare Daniel Ellsberg fotocopiò il report e lo inviò segretamente alla stampa: fu pubblicato prima al New York Times, poi in associazione col Washington Post proprio per aggirare un ordine temporaneo di restrizione emesso dal Dipartimento di Giustizia americano.

Tom Hanks interpreterà il direttore del Washington Post Ben Bradlee, mentre Meryl Streep entrerà nei panni dell’editrice del giornale, Kay Graham.

Spielberg è in un periodo particolarmente affollato di progetti: ha appena finito i casting di The Kidnapping of Edgardo Mortara, con Mark Rylance and Oscar Isaac, e sta lavorando alla post-produzione di Ready Player One, dal romanzo di Ernest Cline, nel frattempo ha annunciato di avere in programma il biopic di guerra It’s What I Do sulla fotografa Lynsey Addario, catturato dall’esercito libico nel 2011, senza contare che è già al lavoro da tempo su Indiana Jones 5, che dovrebbe uscire negli Usa il 19 luglio 2019.

Per il regista e Tom Hanks, The Post sarebbe il quinto film insieme dopo Salvate il soldato Ryan, Prova a prendermi, The Terminal e Il ponte delle Spie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here