Wes Anderson sta tornando: Isle of Dogs, il suo secondo film di stop-motion dopo Fantastic Mr. Fox, sarà nei cinema americani dal 20 aprile 2018. L’ha annunciato la Fox Searchlight Pictures lanciando anche il teaser poster ufficiale del film, tutto scritto anche con gli ideogrammi della scrittura giapponese perché, come dichiarato dal regista, Isle of Dogs sarà un omaggio al cinema di Akira Kurosawa.
La vicenda è ambientata in Giappone e racconta le avventure di un ragazzo che cerca il suo cane scomparso. Anche se torna alla stop motion, probabilmente Anderson si discosterà dallo stile di Fantastic Mr. Fox: in un’intervista di qualche mese fa ha raccontato che questo nuovo lavoro è stato influenzato, oltre che da Kurosawa, anche dagli speciali televisivi natalizi con le creature del grande animatore Ray Harryhausen, il “papà” dei dinosauri a passo uno sul grande schermo.
Una cosa è certa: le voci del film racchiuderanno un cast all stars. I primi nomi coinvolti? Bryan Cranston, Tilda Swinton, Greta Gerwig, Scarlet Johansson, Yoko Ono e Bob Balaban.