30 film che potremmo vedere nei prossimi festival 2022

Grandi nomi, trame affascinanti e linguaggi intriganti: ecco 30 opere pronte o in lavorazione che potrebbero concorrere ai prossimi festival del cinema

0

KURU OTLAR ÜSTÜNE

Il regista turco Nuri Bilge Ceylan, vincitore della Palma d’oro nel 2014, lavora ora ad un film che narra la storia di un giovane insegnante desideroso di ottenere un lavoro a Istanbul dopo aver svolto il servizio obbligatorio in un piccolo villaggio dell’Anatolia orientale. Dopo una lunga attesa, perde la speranza di sfuggire alla sua vita cupa, ma un suo collega lo aiuta a ritrovare la giusta prospettiva. Kuru Otlar Üstüne (On Dry Herbs) è un affresco sulla famiglia, l’amore e le relazioni.

PETER VON KANT

Isabelle Adjani

Le lacrime amare di Petra von Kant è un film del 1972 diretto da Rainer Werner Fassbinder, basato sulla sua omonima opera teatrale, che seguiva le mutevoli dinamiche dei rapporti con le altre donne della narcisista protagonista. La storia di Petra è raccontata in modo teatrale in quattro atti, ognuno dei quali raffigura gli stati d’animo del personaggio principale. Isabelle Adjani recita in questo adattamento del film originale ad opera di François Ozon.

LEGGI ANCHE: Francois Ozon dirigerà Petra Von Kant, nuovo adattamento dell’opera di Rainer Werner Fassbinder