Ant-Man and the Wasp: Quantamania, il peggiore nella storia del MCU

Il giudizio della critica affossa il Cinecomic con cui inizia la Fase 5

0
Ant-Man and the Wasp: Quantamania
(L-R): Jonathan Majors as Kang The Conqueror in Marvel Studios' ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA. Photo courtesy of Marvel Studios. © 2022 MARVEL.

Le previsioni degli esperti non sono delle più rosee, come abbiamo visto, ma quando si parla di Marvel Cinematic Universe tutto è relativo, per definizione! Ma le preoccupazioni riguardo l’Ant-Man and the Wasp: Quantamania appena uscito (e in testa al Box Office, già milionario) si fondano su un generale scarso gradimento da parte della critica, che al momento sembra dichiarare il film con cui inizia la Fase 5 come il peggiore nella storia del MCU.

LEGGI ANCHE: Ant-Man and the Wasp: Quantumania, le previsioni e il futuro del MCU

 

Non sembra aver potuto granché il Kang il Conquistatore di Jonathan Majors – personaggio del momento anche per la sua partecipazione in Creed III – per migliorare dei dati che al momento registrano un ulteriore calo dal 50% di gradimento di ieri e che fissano al 49% e al 48% rispettivamente le valutazioni dei due principali aggregatori, Metacritic e Rotten Tomatoes.

LEGGI ANCHE: Ant-Man and the Wasp: Quantumania, la recensione del Cinecomic

Dove lo stacco è netto dall’85% relativo ai voti del pubblico, che però in molti casi ha espresso il proprio entusiasmo sulla base di un generico apprezzamento per i film dei Marvel Studios e non dopo l’effettiva visione del film. Dati che andranno poi rivisti nel tempo, e confrontati – allora sì – con quelli, per esempio, di Eternals, spesso citato come riferimento negativo e assestatosi tra il 52% su Metacritic e il 47% su Rotten Tomatoes, che anche qui sale al 77% tra gli spettatori paganti.