Ant-Man and the Wasp: Quantumania, le previsioni e il futuro del MCU

Kevin Feige parla di progetti e Jonathan Majors dà consigli

0
Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Le previsioni ipotizzano un esordio più debole di quello di Thor: Love & Thunder (che raccolse circa 144 milioni di dollari) per Ant-Man and the Wasp: Quantumania, con un Box Office tra i 96 e i 131 milioni di incasso, anche se la scelta di portare al cinema il film che inaugura la Fase 5 del MCU nel weekend del President’s Day potrebbe pagare e regalare sorprese. Di certo si supereranno gli incassi delle due precedenti avventure dell’eroe interpretato da Paul Rudd (rispettivamente 57 e 76 milioni), ma per sapere di quanto bisognerà aspettare ancora qualche giorno. Come sicuramente farà il boss dei Marvel Studios Kevin Feige, che – con una buona dose di fiducia, e come al solito – sta già pensando al futuro del ‘suo’ Universo.

LEGGI ANCHE: La recensione e TUTTE le news su Ant-Man and the Wasp: Quantumania e i suoi protagonisti

 

Non a caso, nelle ultime interviste, il presidente della divisione cinematografica – e direttore creativo di Marvel Comics, Marvel Television e Marvel Animation – ha parlato di un paio di soggetti che stanno molto a cuore ai fan del Marvel Cinematic Universe come Spider-Man e i Fantastici 4.

E se quanto al primo si è limitato a un “tutto quello che posso dire è che abbiamo la storia. Abbiamo grandi idee e i nostri sceneggiatori stanno mettendo la penna sulla carta proprio ora”, che conferma l’avvio della produzione del quarto capitolo del franchise, per il quartetto guidato da Reed Richards la dichiarazione suona più interessante:

“I Fantastici 4 sono la base di tutto ciò che è venuto dopo nei fumetti – ha detto Feige a Entertainment Weekly. – Ci sono state sicuramente delle versioni [cinematografiche], ma non hanno mai fatto parte della narrazione dell’MCU. E questo è qualcosa davvero eccitante per noi. Inizierete a sentirne parlare presto. Abbiamo in programma di farne un importante pilastro dell’MCU in futuro, proprio come sono stati nei fumetti per 50 o 60 anni”.

LEGGI ANCHE: Sequel, tutti i film in preparazione che vedremo in futuro

Dall’entusiasmo per l’uscita in sala del nuovo cinecomic Marvel, però, sembra essersi fatto prendere anche un altro dei suoi protagonisti, il Jonathan Majors (che nel film interpreta Kang) analogamente in vena di confidenze, sebbene di segno completamente diverso, e decisamente più ‘terrene’.

Ispirato dal San Valentino appena passato, il Damian Anderson di Creed III ha ammesso di innamorarsi “tutti i giorni” e di piangere “un paio di volte a settimana”, oltre a dare qualche consiglio ai fan per conquistare la ragazza dei loro sogni (pur dicendosi sorpreso di esser diventato un rubacuori)

Ecco, secondo lui, il modo “infallibile” per innamorarsi in 48 ore: “Invia un messaggio di testo con una canzone – La mia preferita sarebbe Come Over, di Aaliyah – poi indossa solo pantaloni della tuta e guarda Love Jones/Love & Basketball”. “A quel punto dovreste mettere Whenever Wherever Whatever di Maxwell – ha continuato. – Il giorno dopo, mandate un’altra canzone di Maxwell con il messaggio “Pensavo che ti sarebbe piaciuto”… Funziona in entrambi i sensi. Se una donna lo facesse con me, perderei la testa”.

Se poi qualcuno volesse interrompere quello che aveva pensato potesse essere un amore vero…

“Per prima cosa, metti a ripetizione ‘Creep’ di TLC, poi canticchialo al mattino, guarda Blue Valentine con il tuo partner e il tuo gatto. Poi metti No Scrubs (sempre di TLC ndr), a quel punto dovresti aver completamente concluso la tua relazione”.