Civil War, l’America è al collasso nel nuovo trailer del film di Alex Garland

Gli Stati Uniti sono meno Uniti nel nuovo film di Alex Garland con Kirsten Dunst e Cailee Spaeny

0
Civil War

Dopo le prime immagini e il poster usciti a dicembre, si avvicina sempre più l’uscita di Civil War, l’atteso nuovo film di Alex Garland, il regista di Ex-machina e Men. È il nuovo trailer appena pubblicato da Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema a ricordarcelo, con annessa rivelazione della data d’uscita italiana aggiornata: 18 aprile 2024.

Politicamente attuale, seppur ambientato in un futuro (neanche troppo) distopico, il Civil War di Garland ci mostra un’America annientata da una guerra civile in cui gli Stati sono separati l’uno dall’altro. “Cittadini d’America, il popolo dell’alleanza della Florida e le forze occidentali di Texas e California saranno di nuovo benvenuti in questi Stati Uniti non appena il loro governo secessionista e illegale verrà deposto” sentiamo dire dalla Casa Bianca in apertura del trailer, prima di lasciare spazio, senza troppi dialoghi, alle immagini dei protagonisti coinvolti nella guerra. Tra questi, la fotografa interpretata da Kirsten Dunst e la giovane Cailee Spaeny, la “Priscilla” vincitrice della Coppa Volpi all’ultimo Venezia. Con loro anche Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson e Nick Offerman.

Civil War, trama

In un’America sull’orlo del collasso, attraverso terre desolate e città distrutte dall’esplosione di una guerra civile, un gruppo di reporter intraprende un viaggio in condizioni estreme, mettendo a rischio le proprie vite per raccontare la verità. 

Civil War è diretto e scritto da Garland, prodotto da A24 insieme a Gregory Goodman, Andrew Macdonald e Allon Reich della DNA. Per l’Italia, un’esclusiva Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema.