Come può uno scoglio, Pio e Amedeo sul set di Gennaro Nunziante

Iniziano le riprese del nuovo film del duo comico di Belli Ciao

0
Come può uno scoglio, Pio e Amedeo

Sono iniziate in questi giorni tra Roma, Napoli, la Puglia e il Veneto le riprese del nuovo film di Pio e Amedeo, che tornano sul set dopo il grande successo di pubblico di Belli ciao, ancora una volta diretti da Gennaro Nunziante. Che ha scritto insieme ai due attori comici pugliesi il film dal titolo – provvisorio – di Come può uno scoglio, come il verso della celeberrima canzone di Lucio Battisti “Io vorrei… Non Vorrei… Ma se vuoi”.

LEGGI ANCHE: Belli Ciao, Pio e Amedeo contro il neoliberismo: “ci piace spiazzare”

 

Autori anche di soggetto e sceneggiatura – sempre con Nunziante – Pio D’Antini e Amedeo Grieco (questi i nomi completi dei due comici) saranno affiancati anche da Francesca Valtorta, Nicola Rignanese e Claudio Bigagli nella produzione Fremantle e Vision Distribution – in collaborazione con Sky – che ha rivelato la sinossi e la sua prima immagine ufficiale:

Come può uno scoglio, Pio e Amedeo
Come può uno scoglio, Pio e Amedeo (Ph. Francesca Cassaro)

Sinossi:

Alla morte di suo padre, Pio eredita la gestione di svariate attività. Ora vive nell’agio di Treviso con la sua famiglia, ed è in corsa per diventare sindaco. Finché Amedeo, un ex carcerato fatto assumere dal parroco del paese come autista personale, non irrompe nella sua vita come un tornado. Ma i due hanno in comune molto più di quello che sembra. Grazie ad Amedeo, Pio riscoprirà le sue passioni e la verità sulla sua famiglia, in un viaggio di riconciliazione con sé stesso.