Courteney Cox lasciò casa sua perché infestata: «All’inizio non ci credevo»

Altri fantasmi nel destino della star del franchise di Scream

0
Courteney Cox

Il presente di Courteney Cox ce la mostra impegnata con alcune delle più celebri ricette della cucina italiana e nello Shining Vale di Starz, ma – oltre al suo futuro – il suo passato continua a essere segnato da Scream e da Ghostface. E se il suo partner nel pluridecennale franchise David Arquette è tornato ad avere a che fare proprio con i fantasmi, l’attrice ha raccontato di esser stata costretta a lasciare la casa in cui viveva perché infestata.

LEGGI ANCHE: Shining Vale, Courteney Cox e Mira Sorvino tornano all’horror (trailer)

“All’inizio non ci credevo” ha dichiarato, intervistata al Jimmy Kimmel Live!. Come non aveva mai dato molto credito alle sensazioni di diversi suoi amici, che le avevano detto “di aver sentito la presenza di una donna seduta sul bordo del letto”. Incuriosita, e forse per fugare ogni dubbio, la Cox si era fatta convincere a organizzare una seduta spiritica con Carole King, prima di lei residente nella casa di Laurel Canyon, a Los Angeles.

Seduta che sembrava non aver prodotto alcun effetto, fino a che un giorno, aprendo la porta a un corriere dell’UPS questo le chiese se la sua casa fosse infestata. “Perché lo pensi?” racconta di avergli domandato, l’attrice, prima di ricevere la risposta che le rese impossibile anche solo dormire in quella casa e la spinse a venderla al più presto:

“Perché c’è qualcuno in piedi dietro di te”.

Fondate o meno, le paure di Courteney Cox erano iniziate quando aveva cominciato ad avvertire delle sensazioni sgradevoli, o ad assistere a accadimenti che definisce “inquietanti”. Forse suggestionata dal racconto dell’amica Carole, che le aveva detto come in quella casa ci fosse stato “un divorzio davvero brutto”, oltre che un fantasma… Ma all’epoca la fredda e determinata Gale Weathers cinematografica sembrava molto poco intenzionata a crederci.

LEGGI ANCHE: Per l’anniversario di Scream, aperta al pubblico la casa di Ghostface

Di seguito il video del racconto di Courteney Cox al Jimmy Kimmel Live!

La ricetta della CACIO E PEPE di Courteney Cox:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Courteney Cox (@courteneycoxofficial)