Daniels, il dopo Everything Everywhere All at Once ha una data d’uscita con Universal

Prende forma il nuovo film dei creatori di Everything Everywhere All At Once, Daniel Kwan e Daniel Scheinert

0
Daniels

Un anno fa sbancavano agli Oscar con il loro Everything Everywhere All At Once portandosi a casa 7 statuette su 11 nomination, tra cui miglior film, miglior regia, migliore sceneggiatura originale e migliore attrice. Per Daniel Kwan e Daniel Scheinert, il duo noto come The Daniels, è arrivato però il momento di mettersi alla spalle la meravigliosa annata precedente e focalizzarsi su nuovi progetti, che a quanto pare stanno prendendo una buona forma in casa Universal, come ci conferma il primo aggiornamento sul loro prossimo film.

LEGGI ANCHE: Dopo Everything Everywhere All at Once, i Daniels approdano forse a Star Wars

Pochi i dettagli, se non che si tratta di un “Untitled Event Film” appena aggiunto al calendario degli studios in data 12 giugno 2026. Universal ha stretto con i Daniels un accordo esclusivo a lungo termine, puntando al talento del duo che con l’indipendente Everything Everywhere All at Once (costato 15 milioni) ha fatto un vero e proprio miracolo da 143 milioni di incasso (ad oggi il più grande successo commerciale di A24).

LEGGI ANCHE: Everything Everywhere All at Once è il film più premiato della Storia

Michelle Yeoh in una scena di Everything Everywhere All at Once

Oltre due anni e mezzo di attesa da oggi (quindi circa quattro dall’uscita effettiva di EEAAO) non sono affatto pochi e fanno solo pensare che Universal stia puntando ad un progetto di grande portata, forse un franchise con dimensioni da blockbuster.

I Daniels sono creatori che hanno evoluto il loro mestiere con una visione distinta e una voce singolare e inconfondibile nello spettro dei contenuti che si contendono l’attenzione degli spettatori”, ha dichiarato all’epoca Donna Langley, presidente di Universal Film Group. “I loro film sono straordinariamente teatrali e, con solo due progetti originali all’attivo [l’altro è Swiss Army Man del 2016 ndr], hanno solo scalfito la superficie di ciò che sono in grado di fare come registi. Siamo grati che abbiano scelto di intraprendere il loro viaggio con noi”.