Disney, Sarah Polley e Greta Gerwig per i prossimi live-action

Si parla del prossimo Bambi e le tante versioni future, da Biancaneve in poi

0
Disney classici live-action
Compressed by jpeg-recompress

Dopo Jon Favreau, Kenneth Branagh, Guy Ritchie, Tim Burton e Robert Zemeckis un altro grande nome si aggiunge all’elenco delle grandi firme ingaggiate dalla Walt Disney per dirigere le versioni miste o completamente live-action dei propri leggendari classici. Quello di Sarah Polley, che gli Studios hanno scelto per il Bambi che verrà, ma già si parla anche dei prossimi e di Greta Gerwig come possibile regista della nuova Biancaneve.

LEGGI ANCHE: Infanzia Horror: Winnie the Pooh, Bambi e Heidi ora fanno paura

 

Stando a Deadline la regista Premio Oscar per la Miglior sceneggiatura non originale del suo ultimo Women Talking (qui la recensione) sarebbe ancora impegnata nelle trattative, ma il suo ok dovrebbe sbloccare definitivamente il progetto del 2020 che – scioperi a Hollywood permettendo – tradurrà in musical il film del 1942 del quale si aspetta anche una versione dichiaratamente horror.

Ancora più indietro nel tempo si va per uno dei più attesi live-action in programma. Non tanto gli avviati Lilo & Stitch o Mufasa (già inserito tra i sequel più attesi in preparazione), né i vari Oceania, Aristogatti, La spada nella roccia o Robin Hood, quanto per il Biancaneve e i sette nani del 1937 per il quale si parla di possibili novità

LEGGI ANCHE: Disney, nel calendario 2023 tutte le uscite da Snow White a Inside Out 2

Il mese prossimo vedremo il suo ultimo film (per il quale si è scatenata una vera e propria Barbie Mania, tra selfie e bambole italiane) e chissà se si decideranno mai a riprendere la saga di Narnia con i due sequel di cui dicemmo, eppure quello di Greta Gerwig è proprio il nome ‘nuovo’ intorno al quale si concentrano le voci. Che ipotizzano un suo possibile passaggio dietro la macchina da presa dello Snow White di Marc Webb del quale al momento la regista sta curando la sceneggiatura. Attendiamo aggiornamenti.