Divinity, Soderbergh e l’immortalità in bianco e nero (trailer)

Il nuovo thriller del creativo regista di Kimi, Full Circle e Command Z

0
Divinity

Dopo l’accenno di un paio di anni fa, si erano perse le tracce del suo Divinity, anche per la pletora di progetti nei quali abbiamo visto coinvolto Steven Soderbergh, fino a oggi. Quando finalmente possiamo vedere il suggestivo trailer in bianco e nero del film, indipendente e sperimentale come non mai, che viene già presentato come “una guida all’abisso dell’immortalità” e che scopriremo meglio dopo il 13 ottobre.

LEGGI ANCHE: Divinity, l’indie animato riunisce Steven Soderbergh ed Eddie Alcazar

Scelte artistiche audaci, che sembrerebbero anticipare una storia dalla quale molti si aspettano grande fascinazione visiva più che rispetto formale dei canoni classici del racconto. Che ruoterà intorno alla vicenda di uno scienziato visionario e del suo figlio poco raccomandabile, impegnati nel tentare di controllare un siero che potrebbe alterare la vita per come la conosciamo e lo stesso nostro Pianeta.

Con i già annunciati Stephen Dorff, Jason Genao e Moises Arias, nel progetto sono stati coinvolti Bella Thorne, Scott Bakula, Mike O’Hearn, Karrueche Tran ed Emily Willis. Tutti coinvolti in un thriller di fantascienza fortemente surreale e caratterizzato dal tocco geniale di Eddie Alcazar, una esperienza unica che non ha mancato di sollevare perplessità sin dalla sua anteprima al Sundance Film Festival, anche per quanto rivelato dalla stessa Thorne, che ha parlato dell’assenza di una sceneggiatura durante le riprese.

LEGGI ANCHE: Command Z, il trailer della serie sci-fi a sorpresa di Steven Soderbergh

Ma non solo bianco e nero e tecnica mista sono tra gli elementi di diversità di questo Divinity, nel quale proprio il creativo regista ha fatto sfoggio di uno stile di animazione stop-motion unico chiamato Metascope, il quale parrebbe aggiunge strati di complessità e surrealismo alla narrazione. Descritta come un mix tra Arancia Meccanica e The Elephant Man (e magari anche 2001 o gli spot di famosi profumi), la scelta permetterebbe agli spettatori di vivere un viaggio unico, ulteriormente arricchito dalla trasformazione cui Dorff si sottopone, dando vita a un personaggio magnifico e inquietante.

LEGGI ANCHE: Full Circle, scopriamo la nuova serie di Steven Soderbergh (trailer)

Divinity

 

Divinity, sinossi:

Il visionario scienziato Sterling Pierce (Bakula) ha creato un elisir capace di svelare il segreto dell’eternità, ma da un potere tanto grande non può non discendere una pari oscurità… Che si manifesta nel figlio immorale del l’inventore, Jaxxon (Dorff), dominato da una insaziabile desiderio di controllare tanto la produzione del siero, capace di modificare la vita, e il mondo stesso. Nel desolato e apparentemente inattaccabile regno di Jaxxon, la speranza ha la forma di due enigmatici fratelli, interpretati da Moises Arias e Jason Genao che, aiutati da una donna misteriosa (la Karrueche Tran di Claws), osano immaginare un mondo libero dalla morsa del tiranno. Ma il loro audace piano per rapire il magnate comporterà non solo un viaggio fisico, ma uno filosofico verso la ridefinizione dell’immortalità.