Doctor Strange, Benedict Wong dà indicazioni per lo spin-off su Wong

Dopo il sequel, l'attore aspetta una decisione dai Marvel Studios

0
Wong

E’ diventato un Eroe (quasi) per caso, ma non tutti si aspettavano che il personaggio di Benedict Wong diventasse lo Stregone Supremo di Terra 616, o un beniamino del pubblico dei cinecomic Marvel. Al punto da arrivare a parlare di uno spin-off interamente dedicato a lui, una voce che continua a circolare e sulla quale si è espresso lo stesso attore, attualmente in scena nel Doctor Strange nel Multiverso della follia.

Intervistato da Varaiety, queste sono state le sue parole:

“Mi è stato chiesto un milione di volte… Sono molto lusingato e ci sono alcune risposte ad alcune domande alle quali dobbiamo rispondere. Non abbiamo visto [Wong] per cinque anni, quando ha attraversato il portale, quindi possiamo riempire quell’arco con delle storie. Aspettiamo e vediamo cosa fa la Marvel. Io dico sempre: ‘Ho un Portale, viaggerò'”.

Da personaggio di minor rilievo nei fumetti, il suo Wong è ormai un vero e proprio stregone, alla pari con lo Stregone di Benedict Cumberbatch. Un’ancora di salvezza che ormai vanta tutti i titoli per un possibile approfondimento. Sul quale proprio i fan della serie si sono scatenati, soprattutto i 666 iscritti del /r/WongCinematicUniverse su reddit.

Alcune foto prese da /r/WongCinematicUniverse

A parte quei cinque anni (nei quali ha dovuto difendere il Sancta Sanctorum), molti aspetti della storia del personaggio sono oscuri, in quanto ancora non esplorati, e l’occasione potrebbe essere ghiotta. Tanto più, che lo stesso Benedict Wong ha dichiarato di essersi ispirato all’ex capitano del Manchester United, Roy Keane, per il quale tifa fin da bambino, per costruire il suo stregone a dimostrazione che le possibilità sarebbero infinite, anche in questo Universo

Per non parlare della variante ‘Defender Wong messa in vendita con il merchandising ufficiale del film…