Encounter, triplice uscita per il fantathriller di Riz Ahmed e Octavia Spencer

Poster e trailer ci presentano il nuovo film di Michael Pearce.

0
Riz Ahmed, Encounter

“Conta fino a 600, tornerò” dice Riz Ahmed al piccolo spaventato nella prima sequenza del trailer di Encounter. E sul suo scandire progressivo dei numeri, altre immagini si susseguono mentre il video ci accompagna nella presentazione del film che vedremo su Amazon Prime Video a partire dal 10 dicembre 2021. Ma che dopo l’anteprima del 10 settembre al Festival di Toronto, uscirà in sale selezionate già il 3 dicembre.

Diretto da Michael Pearce, anche sceneggiatore insieme a Joe Barton (iBoy, Il rituale e il prossimo Cloverfield ancora senza titolo), Encounter offre altri volti noti oltre a quello di Riz Ahmed, a partire da Octavia Spencer e Rory Cochrane.

Beast, arriva in sala il film d’esordio di Michael Pearce

 

All’apparenza thriller fantascientifico, il film promette di spaziare tra i generi anche se al centro ha quella che può definirsi una intensa storia d’amore tra un padre e i suoi figli. Per trovare i quali è stato necessario visionare centinaia di video provini, prima di scegliere il canadese Lucian-River Chauhan (di Heartland) e l’esordiente Aditya Geddada.

Mogul Mowgli, Riz Ahmed torna al rap nel trailer del film

Che hanno condiviso con la troupe tutta l’esperienza delle riprese, svoltesi completamente a Los Angeles durante la pandemia Covid del 2020. E durante le quali il protagonista ha dovuto impegnarsi a nascondere il proprio accento statunitense.

Sinossi:

Un Marine decorato parte in una missione per salvare i suoi due figli da una misteriosa minaccia aliena. Man mano che il viaggio dei due fratelli prosegue però li conduce in situazioni sempre più pericolose, che costringeranno i ragazzi a lasciarsi definitivamente l’infanzia alle spalle.

 

Encounter poster