Formula One, Brad Pitt in versione Top Gun nel film di Joseph Kosinski

Primi dettagli della trama, aumentano le analogie con quella storia

0
Brad Pitt Formula 1

Dopo le prime voci, continua la lavorazione al progetto – ancora senza un titolo ufficiale – di Joseph Kosinski sulla Formula 1 di automobilismo, per intendersi il Formula One che vedrà Brad Pitt protagonista. E che, appena si sono placate le polemiche scatenate dagli stessi piloti del circuito, oggi svela alcuni dettagli in più sulla storia che vedremo e che in parte ricorda il precedente film del regista, Top Gun: Maverick.

LEGGI ANCHE: Brad Pitt pilota di Formula 1 per Apple

 

Proprio durante la realizzazione di quel film, Kosinski aveva incontrato il campionissimo Lewis Hamilton – produttore e consulente del progetto attraverso la sua casa di produzione, la Dawn Apollo Films – grazie all’intercessione di Tom Cruise, e come allora ha scelto di avvalersi di Ehren Kruger come sceneggiatore.

Ma la pre-produzione del film sembra aver assunto dimensioni inattese, stando alle voci secondo le quali Jerry Bruckheimer & Co. avrebbero creato un vero e proprio team di Formula 1, che starebbero filmando in pista approfittando del calendario del campionato mondiale in corso (che si concluderà a fine novembre ad Abu Dhabi).

LEGGI ANCHE: Brawn, la docuserie sulla Formula 1 con Keanu Reeves

“Brad Pitt ha ottenuto una superlicenza F1 prima di me. È dura da accettare” aveva sottolineato piuttosto seccato il pilota dell’Indycar Colton Herta – che l’anno scorso non aveva potuto correre nella categoria principale (per la Red Bull) – riferendosi al permesso ricevuto dall’attore di scendere in pista a Silverstone, durante il weekend del GP della Gran Bretagna, e nei successivi.

Nel cast del film, oltre alla star e produttore, troveremo anche Kerry Condon, Tobias Menzies e Damson Idris. Questa la sinossi, dalle evidenti analogie con quelle di Top Gun: Maverick

Brad Pitt interpreta un pilota di Formula 1 ormai ritiratosi che abbandona il suo meritato riposo per fare da mentore a un pilota più giovane (Idris). E per affrontare quello che potrebbe essere il suo ultimo tentativo di raggiungere la gloria sportiva su una pista automobilistica, anche se come compagno di squadra del suo protetto.

Brad Pitt Formula 1
Brad Pitt ai paddock di Formula 1 (Getty Images)