Dopo le prime voci, continua la lavorazione al progetto – ancora senza un titolo ufficiale – di Joseph Kosinski sulla Formula 1 di automobilismo, per intendersi il Formula One che vedrà Brad Pitt protagonista. E che, appena si sono placate le polemiche scatenate dagli stessi piloti del circuito, oggi svela alcuni dettagli in più sulla storia che vedremo e che in parte ricorda il precedente film del regista, Top Gun: Maverick.
LEGGI ANCHE: Brad Pitt pilota di Formula 1 per Apple
Proprio durante la realizzazione di quel film, Kosinski aveva incontrato il campionissimo Lewis Hamilton – produttore e consulente del progetto attraverso la sua casa di produzione, la Dawn Apollo Films – grazie all’intercessione di Tom Cruise, e come allora ha scelto di avvalersi di Ehren Kruger come sceneggiatore.
Ma la pre-produzione del film sembra aver assunto dimensioni inattese, stando alle voci secondo le quali Jerry Bruckheimer & Co. avrebbero creato un vero e proprio team di Formula 1, che starebbero filmando in pista approfittando del calendario del campionato mondiale in corso (che si concluderà a fine novembre ad Abu Dhabi).
LEGGI ANCHE: Brawn, la docuserie sulla Formula 1 con Keanu Reeves
“Brad Pitt ha ottenuto una superlicenza F1 prima di me. È dura da accettare” aveva sottolineato piuttosto seccato il pilota dell’Indycar Colton Herta – che l’anno scorso non aveva potuto correre nella categoria principale (per la Red Bull) – riferendosi al permesso ricevuto dall’attore di scendere in pista a Silverstone, durante il weekend del GP della Gran Bretagna, e nei successivi.
Nel cast del film, oltre alla star e produttore, troveremo anche Kerry Condon, Tobias Menzies e Damson Idris. Questa la sinossi, dalle evidenti analogie con quelle di Top Gun: Maverick…
Brad Pitt interpreta un pilota di Formula 1 ormai ritiratosi che abbandona il suo meritato riposo per fare da mentore a un pilota più giovane (Idris). E per affrontare quello che potrebbe essere il suo ultimo tentativo di raggiungere la gloria sportiva su una pista automobilistica, anche se come compagno di squadra del suo protetto.