Brad Pitt e la Formula 1, iniziano le riprese del film di Joseph Kosinski

Entra nel vivo il tanto atteso - e già discusso - film sportivo

0
Brad Pitt APEX Formula 1

Dopo aver finalmente rivelato quale dovrebbe essere la trama del nuovo film Apple Originale (ancora senza titolo) di Joseph Kosinski, e le prime fasi della lavorazione che tanto avevano fatto storcere il naso ad alcuni piloti di Formula 1, è il momento di andare sul set per Brad Pitt e Damson Idris, i due principali protagonisti di quello che inizialmente la ESPN aveva detto si sarebbe intitolato Apex – dal nome del team di appartenenza dei due, APXGP – e che li vedrà nei panni di Sonny Hayes e Joshua Pearce.

LEGGI ANCHE: Formula One, Brad Pitt in versione Top Gun nel film di Joseph Kosinski

 

Questi, almeno, i nomi che mostrano i due tweet circolati sui profili dell’appassionato di F1 @mattamys e su quello ufficiale della ESPN, dai quali arrivano le ultime novità in merito a quello che per lungo tempo avevamo chiamato solo Formula One e che questo fine settimana inizierà le riprese con il fatidico primo ciak vero e proprio.

Come si legge – e come in parte annunciato – tutto si svolgerà durante il Gran Premio di Gran Bretagna di Silverstone, anche se ad andare in pista saranno soprattutto gli stunt, e su delle auto F2 modificate per assomigliare a quelle della categoria superiore. di Quella F1 che ha concesso alla produzione di realizzare dei box simili agli altri per i due piloti fittizi, stando alle foto pubblicate.

In attesa che si definiscano gli accordi tra Apple e lo Studio che si assicurerà i diritti di distribuzione e si decida una data di uscita – presumibilmente per il 2024 – vale la pena ricordare che per questo film Kosinski e il suo team hanno sfruttato una tecnologia mai utilizzata prima. Nello specifico, una micro telecamera 6K, progettata per le riprese dall’abitacolo delle velocissime monoposto, che promette di portare lo spettatore nella cabina di pilotaggio insieme al pilota nelle scene che già si annunciano molto emozionati.