Funny Girl, Gemma Arterton star della serie tratta da Nick Hornby

Un nuovo adattamento dall'autore inglese di Alta Fedeltà e About a Boy.

0
Gemma Arterton
Gemma Arterton

Tra i protagonisti di The King’s Man – Le origini e Narciso nero, per Gemma Arterton si prospetta prossimamente un impegno particolarmente piacevole. Intanto per la possibilità di tornare a lavorare con il regista che la diresse al suo esordio (St. Trinian’s, nel 2007), ma soprattutto per la possibilità di interpretare il ruolo principale della serie tratta da Funny Girl, romanzo del 2014 di Nick Hornby, uno degli autori britannici più prolifici e amati, anche dal cinema.

The King’s Man – Le Origini, il nuovo trailer ufficiale

Tra il 1997 e il 2002, con gli adattamenti di Febbre a 90°, Alta Fedeltà e About a Boy, lo scrittore di Redhill è diventato una vera star per il grande pubblico. Negli anni si sono susseguite poi le versioni per il grande schermo di molte altre sue opere, tra cui i film italiani È nata una star?, con Luciana Littizzetto e Pietro Castellitto, e Slam – Tutto per una ragazza con Jasmine Trinca e Luca Marinelli.

Nick Hornby e l’altra Gran Bretagna

In Funny Girl la Arterton interpreterà Barbara Parker, una forza della natura che prese d’assalto Londra durante l’esplosione culturale degli anni ’60. La serie realizzata per per Sky segue l’evoluzione del personaggio da reginetta di bellezza a Blackpool a superstar della commedia e fidanzata nazionale.

“È una storia commovente di una donna ambiziosa con il sogno di far ridere la gente – sarà qualcosa di speciale. È un onore lavorare con una squadra così incredibile e ritrovare il mio primo regista in assoluto, Oliver Parker”, ha dichiarato Gemma Arterton.

Che reciterà accanto a Clare-Hope Ashitey (Riviera), Arsher Ali (Informer) e Alexa Davies (White House Farm) nella serie sceneggiata da Morwenna Banks e diretta – come detto – da Oliver Parker.