Una resa dei conti che sembra sempre più impossibile da evitare e che promette di essere definitiva è al centro degli ultimi due episodi di Gomorra – Stagione finale, il cult Sky Original prodotto da Cattleya, domani venerdì 16 dalle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibili in streaming su NOW e on demand su Sky.
LEGGI ANCHE: Gomorra – stagione finale, ecco il trailer ufficiale completo
Nell’ultimo appuntamento con la serie, i cui ultimi due capitoli sono diretti rispettivamente da Marco D’Amore e Claudio Cupellini, la tensione è alle stelle: Genny (Salvatore Esposito) pronto finalmente a partire farà pressione su Ruggieri perché scopra dove hanno nascosto Pietrino, suo figlio, e inaspettate alleanze si creeranno per aiutare Ciro Di Marzio (Marco D’Amore). Ma tutto sta per cambiare per sempre, come si intuisce nelle due clip di anteprima:
Gomorra – Stagione Finale – clip “Ciro discute con Nunzia”
Gomorra 5 – Stagione Finale – clip “Ciro e Genny in auto”
Girati fra Napoli, Riga e Roma, i dieci nuovi episodi di Gomorra – Stagione finale sono scritti dagli head writer Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, che firmano anche il soggetto di serie con Roberto Saviano. Completano il team di scrittura Valerio Cilio e Gianluca Leoncini. I primi 5 e il nono sono diretti da Marco D’Amore, già regista di due episodi di Gomorra 4 e del film L’Immortale, grande successo targato Cattleya e Vision Distribution che fa da ponte narrativo fra la quarta e la quinta stagione, mentre gli episodi 6, 7, 8 e 10 sono diretti da Claudio Cupellini, al timone fin dagli esordi della serie. Entrambi sono anche supervisori artistici.
SINOSSI EPISODI 9 -10:
Genny fa pressione su Ruggieri per sapere dov’è suo figlio e poi tranquillizza Azzurra che appena Pietro sarà di nuovo a casa se ne andranno per sempre: è già tutto pronto. Ma Genny non sospetta nulla di ciò che sta accadendo alle sue spalle: Ciro e Nunzia si stanno muovendo e con l’aiuto di nuovi inaspettati alleati, cercheranno in tutti i modi di impedire a Genny di portare a compimento il suo progetto di fuga.
La partita giunge al termine. Genny ormai è con le spalle al muro ed è disposto a fare qualunque cosa purché Ciro garantisca per l’incolumità di Azzurra e Pietro. Ma Ciro non fa promesse e Nunzia, fuori programma, prende Azzurra a garanzia e le cose si complicano. Per riavere Pietrino, Genny non può far altro che partire con Ciro per un ultimo viaggio catartico, verso una meta finale crocevia di destini presenti e passati.