Il trono di spade, ecco prequel e spin-off che non vedremo

A raccontare i progetti abbandonati il responsabile per la HBO Casey Bloys

0
Il trono di spade

Tra un mese torneremo finalmente nell’Universo di Game of Thrones creato da George R.R. Martin, e le aspettative per il nuovo House Of The Dragon sono altissime. Come anche per lo spin-off su Jon Snow, del quale si è parlato molto negli ultimi tempi, che è solo uno dei progetti legati alla serie HBO Il trono di spade… soprattutto considerati tutti gli analoghi prequel che non vedremo mai!

LEGGI ANCHE: Il trono di spade, Khaleesi e Brienne confermano lo spin-off su Jon Snow

A parlarne, Casey Bloys, chief content officer di HBO, che a The Hollywood Reporter ha confessato l’esistenza di almeno 15 possibili concept prequel basati sulle opere dell’autore di Fuoco e sangue e le Cronache del ghiaccio e del fuoco.

Abbiamo provato di tutto. Non c’erano idee troppo strane”, ha detto il responsabile della serie per il network statunitense, confermando l’iniziale disponibilità a esplorare ogni ipotesi. Che al momento sembra aver dato dei frutti per quel che riguarda i progetti su Il cavaliere dei Sette Regni ispirato a Dunk And Egg, su The Sea Snake e Ten Thousand Ships, oltre alle animazioni in lavorazione, tra le quali The Golden Empire, ambientato nella terra di Yi Ti.

LEGGI ANCHE: Il trono di spade, è George R.R. Martin ad aggiornarci su spin-off e futuro

Al netto della cancellazione di Bloodmoon – che sebbene sembrasse “straordinario” è stato abbandonato dopo aver girato un pilot costato più di 30 milioni di dollari – tra i bocciati, uno che “non è andato molto lontano” è quello descritto come una serie su una sorta di “squadra di supereroi” incentrata sui leggendari Seven Gods of Westeros prima che venissero adorati come dei.

Per il resto, altre cinque pitch per possibili prequel sembravano avere delle possibilità: Lo spin-off ambientato nell’Età degli Eroi (Age of Heroes) cancellato nel 2019 dopo il pilot, quello sulla distruzione dell’antico impero Targaryen di Valyria da parte di Max Borenstein, una storia con la regina guerriera dorniana Nymeria di Brian Helgeland e la conquista di Westeros da parte di Aegon, scritto da Rand Ravich e Far Shariat (The Astronaut’s Wife).

Qui le schede e le recensioni dei romanzi di George R.R. Martin

Il trono di spade spin-off