Indiana Jones, da Lucasfilm tre stampe da collezione per il 40° anniversario

Dopo Star Wars, l'artista Devin Schoeffler omaggia la saga di Indy.

0
Indiana Jones art print
Indiana Jones art print

Il 12 giugno 1981 I predatori dell’arca perduta usciva nelle sale statunitensi. Sono passati 40 anni. Per festeggiare al meglio il prossimo anniversario, Lucasfilm e ACME offrono ai fan del franchise interpretato da Harrison Ford una speciale trilogia di stampe da collezioni dedicata ai primi tre film della saga: Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta, Indiana Jones e il tempio maledetto (1984) e Indiana Jones e l’ultima crociata (1989).

Indiana Jones, dall’8 giugno 2021 in 4K Ultra HD

A firmare gli ArtWork l’artista Devin Schoeffler, fan di vecchia data dell’iconico e avventuroso archeologo e già autore dei poster con cui l’anno scorso la ‘Casa Madre’ ha similmente celebrato la trilogia originaria di Guerre Stellari.

Le tre litografie attualmente in vendita – acquistabili singolarmente e in un unico set direttamente dal sito ACME – compongono una edizione limitata di soli 495 esemplari diretta a collezionisti e appassionati. Stampati su carta perlata di 16″ x 24″, e con allegato certificato di autenticità, le opere si intitolano: Why’d It Have to Be Snakes? (“Proprio i serpenti dovevo trovarci?”), Cover Your Heart (“Sta’ attento al cuore”) and Don’t Call Me Junior (“Non chiamarmi Junior”).

Indiana Jones e tutte le idee (e i titoli) scartate per il quarto film

Lo stesso Schoeffler, intervistato, ha dichiarato:

“A nove anni i miei genitori mi portarono al cinema a vedere Indiana Jones e l’ultima crociata. Sean Connery era uno degli attori preferiti di mia madre e ricordo quanto fosse emozionata di vedere il suo ultimo film. Ricordo anche di aver continuato a correre nel cortile di casa, nelle settimane successive, brandendo una frusta fatta con un vecchio cavo elettrico”

“Indiana Jones è l’epitome del cinema d’avventura. Questi film hanno una magia che attrae così tanti artisti, e ci ispira. Sono molto eccitato e grato di contribuire a questo classico monumentale e spero che le opere che ho creato sappiano catturare lo stesso magico senso di avventura”.

Giudicate voi…

Indiana Jones 5, Phoebe Waller-Bridge entra nel cast

GLI ARTWORK ACME DA COLLEZIONE

Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta
Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta