Isle of the Dead, Maggie e Negan guidano lo spin-off di TWD

L'Universo di The Walking Dead riparte da Jeffrey Dean Morgan e Lauren Cohan

0
Isle of the Dead - Jeffrey Dean Morgan e Lauren Cohan

L’undicesima stagione è attualmente in corso, il 21 febbraio è iniziata la seconda parte del finale di The Walking Dead con cui si conclude una storia durata oltre dieci anni. Ovviamente si parla solo della narrazione principale, visto che siamo a un passo dall’annuncio di Isle of the Dead, ennesimo spin-off sviluppato nell’Universo TWD, questa volta guidato dai Maggie e Negan interpretati – rispettivamente – da Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan.

LEGGI ANCHE: The Walking Dead, il trailer italiano della seconda parte dell’undicesima stagione

Ambientato in una New York infestata dagli zombi, anche Isle of the Dead sarà basato sulla graphic novel di Robert Kirkman, e punterà sul carisma delle due storiche figure, spesso costrette a fronteggiarsi prima degli sviluppi più recenti che lasciano aperte agli sceneggiatori molte strade e possibilità.

Nove, rispetto a quelle dei vari spin-off precedenti, da Fear the Walking Dead e The Walking Dead: World Beyond, fino alle Tales Of The Walking Dead di cui parlammo o alla trilogia di film incentrati sul Rick di Andrew Lincoln.

LEGGI ANCHE: The Walking Dead, in arrivo un’altra serie spin-off

Affidato alla penna del veterano del franchise Eli Jorne, il progetto vedrà Lauren Cohan in veste di produttrice esecutiva, Jorne e lo stesso Dean Morgan. CHe così ha commentato la prospettiva:

“Sono felice che il viaggio di Negan e Maggie continui. È stata una vera avventura essere nei panni di Negan, e non vedo l’ora di continuarla a New York con Lauren. Quella dei Vaganti in un ambiente urbano è sempre stata un’immagine così interessante, ma la 5th Avenue, l’Empire State Building, la Statua della Libertà? La città più grande del mondo? Lo sfondo è fantastico, ma è la storia che Eli Jorne ha inventato ad essere ancora migliore. Allacciate le cinture gente, Isle of the Dead reinventerà l’universo TWD. Un enorme grazie a Dan McDermott, Scott Gimple e AMC per averci voluto di nuovo e ancora… semplicemente non vediamo l’ora”.

LEGGI ANCHE: The Walking Dead arriva su Sandbox

Si attende ora di scoprire in quale punto della timeline della serie regolare si inseriranno gli accadimenti di Isle of the Dead. Informazione che dovremo attendere ancora, visto che la nuova produzione dovrebbe arrivare sugli schermi nel 2023.