James Gunn rivela su Twitter: “Non ho mai visto I Goonies”

0

Uno dei più grandi registi di cinecomics di questi tempi, James Gunn (regista di Guardiani della Galassia, The Suicide Squad) ha da poco confessato di non aver mai visto I Goonies.

Durante una conversazione su Twitter, il regista ha risposto alla domanda di Mike Birbiglia, che ha chiesto al regista di Guardiani della Galassia quale sia il film al quale annuisce costantemente quando gli chiedono se l’ha visto durante una conversazione ma che in realtà non sa di cosa si tratti.
“La gente sembra scioccata. La mia risposta è I Goonies” ha ammesso Gunn.

Fa strano pensare a questo, sia perché il cult degli anni ’80 è radicato nella cultura popolare e difficilmente si riesce a trovare qualcuno che non l’abbia visto, e sia perché il modo di fare cinema del regista è molto simile a quello che possiamo trovare ne I Goonies, considerando anche che si tratta di un lungometraggio appartenente alla sua generazione.

Il regista ha proseguito elencando le risposte più comuni che ha sentito a questa domanda, ovvero Die Hard, Lo squalo, Matrix, Il mago di Oz e persino Pulp Fiction.