Jean-Marc Vallée, la causa del decesso e le reazioni sui social

Attori, amici e colleghi uniti dal dolore per la morte del regista canadese

0
Jean-Marc Vallee (Jordan Strauss/Invision/AP)

Come noto quella dell’improvvisa morte del regista canadese Jean-Marc Vallée è stata la notizia che ha funestato queste festività natalizie. Una morte arrivata a soli 58 anni, e per motivi che ancora non sono stati comunicati. Anche se la rivista Deadline parla di una serie di fonti concordi nel identificare la causa del decesso in un attacco di cuore.

LEGGI ANCHE: Jean-Marc Vallée, morto il regista di Dallas Buyers Club e Big Little Lies

In attesa di ulteriori dettagli o notizie, il mondo dello spettacolo e degli appassionati si è stretto intorno alla famiglia in lutto condividendo il proprio dolore sui social. Come avevano inizialmente fatto anche la HBO e il suo collega e amico storico Nathan Ross, tra i primi a commentare la tragedia, insieme a un paio di account italiani.

LEGGI ANCHE: Jean-Marc Vallée, i primi commenti alla morte da HBO e Festa di Roma

Ovviamente, grande cordoglio nel suo Paese, con l’AD del Toronto Film Festival Cameron Bailey a ricordare come l’artista fosse stato “un talento prodigioso, e l’unico filmmaker ad aprire (Demolition, nel 2015) e chiudere (The Young Victoria, nel 2009) il Toronto International Film Festival”. Aggiungendo: “Mi mancherà il suo fuoco”. A fargli eco il Primo Ministro canadese Justin Trudeau, affermando che la “passione per il cinema e la narrazione di Vallée non aveva eguali, così come il suo talento”.

Di seguito alcune delle tante reazioni apparse sui social network:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicole Kidman (@nicolekidman)