Jennifer Lopez protagonista di Kiss of the Spider Woman

Dopo Sonia Braga, sarà l'attrice e cantante la Aurora di Il bacio della donna ragno

0
jennifer lopez kiss of the spider woman

Jennifer Lopez sarà la protagonista femminile dell’adattamento cinematografico del musical di Broadway del 1993 Kiss of the Spider Woman, noto in Italia come Il bacio della donna ragno, scritto e diretto da Bill Condon, regista di Demoni e Dei (per cui ha vinto un Oscar per la migliore sceneggiatura non originae) e Dreamgirls. Il musical è basato sul romanzo di Manuel Puig e sarà la trasposizione cinematografica della versione teatrale di Terrence McNally.

Il romanzo aveva già avuto una riuscita e intensa versione cinematografica diretta da Hector Babenco nel 1985, con protagonisti Sonia Braga, Raul Julia e William Hurt, che vinse l’Oscar come miglior attore protagonista grazie alla sua interpretazione nel ruolo di Luis Molina.

LEGGI ANCHE: È morto William Hurt

Kiss of the Spider Woman è ambientato in una prigione argentina nel 1981

Jennifer Lopez interpreterà il ruolo di Aurora, un personaggio creato dalla fantasia di Molina, parrucchiere gay che sta scontando una condanna a otto anni per presunta corruzione di un minore. Per sfuggire agli orrori della sua prigionia, Molina immagina Aurora come una diva del grande schermo il cui ruolo più importante è quello della donna ragno che uccide la sua preda con un bacio. Nella versione cinematografica Aurora era interpretata da una magnetica Sonia Braga.

Un giorno nella cella di Molina viene condotto un nuovo detenuto, il marxista Valentin Arregui Paz. Tra i due si viene a creare un rapporto che porterà a imprevedibili conseguenze.

Per il ruolo di Molina sono in corso i casting, la produzione è alla ricerca di un volto nuovo apertamente gay, queer, non binario o trans. Le prove di Kiss of the Spider Woman inizieranno a febbraio e le riprese sono previste per aprile.

Il musical ha vinto sette Tony Awards

Tra cui quello per il miglior musical e per tutti e tre gli interpreti: Chita Rivera, Brent Carver e Anthony Crivello.

Condon ha diretto anche la versione live action de La bella e la bestia e il dittico The Twilight Saga: Breaking Dawn.

Jennifer Lopez – il cui nono album in studio, “This Is Me… Now”, debutterà all’inizio del prossimo anno – non ha mai recitato in un musical vero e proprio (Selena, il suo primo film, era il biopic di una cantante, non un film musicale), pur essendo una delle artiste musicali di maggior successo del mondo. Kiss of the Spider Woman sarebbe il suo debutto nel genere.